Cupra Marittima, cosa visitare.
Ecco cosa visitare a Cupra Marittima, cittadina della splendida Riviera delle Palme.
Cupra Marittima è conosciuta come la “capitale del verde” per la presenza delle verdeggianti colline che degradano dolcemente verso il mare Adriatico.
Cupra Marittima fa parte del comprensorio della Riviera delle Palme ed è una località molto apprezzata per il suo litorale di spiaggia finissima, il fondale poco profondo, le attrezzate strutture balneari e la pista ciclabile illuminata di notte che arriva fino a Grottammare.
Il borgo antico di Cupra Marittima, di origine medievale, ha una forma allungata ed è adagiato su una collina. Da qui si potrà godere di panorami spettacolari sul mare, magari fermandosi a degustare piatti tipici della zona in uno dei numerosi ristoranti che, specie in estate, offre la possibilità di mangiare all’aperto.
Vanto della cittadina è il Museo Malacologico Piceno, uno dei più importanti musei di conchiglie del mondo, con oltre 900.000 esemplari esposti.
Oltre questo. luoghi da visitare sono anche il Museo Archeologico con esemplari da tutto il mondo, il Museo Archeologico del Territorio nel paese alto, il Parco Naturalistico e il Parco Fluviale.
Prenota la tua prossima vacanza nelle Marche, consulta il nostro portale TurismoMarche.com e organizza la tua vacanza a Cupra Marittima.