Candelara, cosa vedere e visitare
Candelara, cosa vedere e visitare
Turismo Marche consiglia cosa vedere a Candelara, caratteristico paese della provincia di Pesaro.
Candelara e una paese immerso nel verde tra il mare di Pesaro e le dolci colline delle Marche, luogo dove si respira aria buona.
Raggiungere Candelara è molto semplice, dista solo 7 Km da Pesaro e dal mare. Inoltre perCandelara partono diversi bus navetta da Pesaro.
Oltre allo splendido paesaggio e ai panorami da mozzafiato che Candelara può regalare, è interessante anche dal punto di vista artistico.
Infatti a Candelara è possibile visitare: il Castello, al quale si accede dalla piazzetta di BorgoSanta Lucia, attraversando un ponte fatto in mattoni che dal 500 ha sostituito il ponte levatoio in legno.
All’interno del castello è possibile ammirare la Chiesa di Santa Lucia.
La Torre dell’orologio è stata recentemente restaurata del quale si può ammirare i meccanismi ancora funzionanti dalla Sala del Capitano.
Infine, appena fuori dal borgo è possibile visitare la ex Villa Americi progettata e fatta realizzare dall’architetto Luigi Vanvitelli.
Candelara è ricca di tradizioni, per citarne alcune: la manifestazione dedicata alle candele sotto il periodo natalizio con i suoi mercatini e il carnevale.
Se decidi di trascorrere una vacanza nelle Marche, visita il nostro sitowww.turismomarche.com per avere maggiori informazioni oppure vai direttamente alla pagina dedicata alle strutture ricettive nella provincia di Pesaro.