Verdicchio in Festa 2017 a Montecarotto

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Torna alla sua 30esima edizione l’appuntamento annuale con Verdicchio in Festa, nello splendido borgo di Montecarotto.

Tantissime le iniziative pensate per quest’anno dalla Pro Loco di Montecarotto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Regione Marche e tutti gli enti che ogni anno aderiscono a questo prestigioso evento.

Quattro giorni, dal 6 al 9 Luglio, pieni di degustazioni, convegni, mostre, spettacoli e giochi per bambini.

Tutti i giorni a partire dalle ore 19,00 e la Domenica dalle ore 18,00 permetteranno a quanti vorranno raggiungere la piccola cittadina di Montecarotto, di assaporare l’eccellenza dei vini delle Marche nella Piazza del Teatro.

Alle 19,30 si può inoltre gustare un delizioso aperitivo, con prodotti tipici, nella terrazza panoramica della Torre dell’orologio, previa prenotazione per via dei posti limitati, mentre alle 21,30 è prevista sempre la degustazione guidata con l’intervento delle varie cantine.

Tante le mostre allestite per queste giornate, tra cui “Il meccanismo perfetto del tempo”, con visita guidata alla Torre dell’orologio, l’antico ingranaggio e le campane, fino alla terrazza panoramica.

Saranno presenti anche dei mercati tematici come quelli del libro, dei manufatti artigianali e dei prodotti locali a base di visciole o lavanda e derivati.

A fare da contorno alle tante iniziative ci sarà anche la terza edizione del concorso fotografico a premi Fotocarotto, con esposizione finale Domenica 9 Luglio e premiazione dei vincitori.

Sabato 8 Luglio alle ore 17,00 è previsto anche un convegno nel Teatro Comunale di Montecarotto, per scoprire le “Strategie innovative nella filiera vitivinicola per produzioni biologiche di qualità a tutela dell’ambiente e della salute del consumatore”.

Tutte le serate inoltre saranno allietate da concerti di band di vario genere musicale, dal blues al funkie, pop, rock&roll e molto altro, distribuite anche in contemporanea nei vari spazi di Montecarotto, tra cui si ascolteranno Julia Shore Quartet, Blackwoods, Sick Minds, Veronica Calati e la sua band, Miami & The Groovers Acoustic Trio, The Cadillacs, Believers, Nashville e Frankie di Palma.

La serata di chiusura di Domenica 9 Luglio del Verdicchio in Festa troverà il culmine grazie all’iniziativa Marche Jazz & Wine Festival, con le melodie dei concerti di Marche Music College Big Band, Eddy Palermo Brasilian Jazz Trio, The Crosswalkers e Jovasound.

Finiranno la serata dalle 23,30 la Jam Session a Palazzo Baldoni, con cantanti e musicisti del Marche Music College, e lo spettacolo di violino e voce di Natalia Abbascià sulla Torre dell’orologio, a posti limitati solo su prenotazione, arricchito di ulteriore eleganza da un flute di Brut Cuvée Madreperla “Moncaro”.

 

Per info e prenotazioni:
Tel. 333 8689567
Facebook: Verdicchio in Festa
www.comune.montecarotto.an.it