Vacanze a Senigallia con bambini, cose da fare

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Consigli sulle attività e le cose che si possono fare a Senigallia per famiglie con bambini durante le vacanze

Tredici Km di sabbia dorata, tre lungomari, una rotonda alla quale deve parte della sua fama. Senigallia è sicuramente il luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive. Conosciuta come la spiaggia di velluto delle Marche, con il suo mare pulito può sventolare orgogliosa la Bandiera Blu. Le ampie spiagge sono quasi tutte attrezzate, il centro balneare è calamita per giovani e famiglie. Di giorno e di sera a Senigallia c’è l’imbarazzo della scelta delle cose da fare. Ecco alcuni consigli utili per le famiglie  in vacanza sulla spiaggia di velluto. Il divertimento per i bambini è assicurato.

Beachvolley, calcio, bocce, racchettoni, biglie e molto altro ancora. I giochi e gli sport che genitori e figli possono praticare di giorno in spiaggia sono numerosi. Gli stabilimenti sono attrezzati, molti hanno dei parchi giochi per i più piccoli. La sabbia è fine e gli spazi grandi. Senigallia è perfetta anche per i giochi in acqua. Il mare è poco profondo fino alla scogliera quindi è quasi sempre calmo.

 

Al tramonto il lungomare diventa il cuore della città. La serata per le famiglie trascorre veloce tra un giro in bicicletta e uno sui pattini. Gli ampi marciapiedi permettono lunghe e piacevoli passeggiate, magari gustando un gelato delizioso. I vari parchi giochi situati sul lungomare attraggono i più piccoli. Per il dopocena, sono molti anche gli eventi e i giochi per i bambini organizzati dagli hotel e dagli stabilimenti.

Per organizzare il tuo viaggio a Senigallia, consulta la sezione dedicata per trovare l’hotel, bed and breakfast, country house o residence che fa per te!

CLICCA QUI