VACANZA A PESARO, COSE DA FARE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Consigli su come una famiglia puoi trascorrere una vacanza a Pesaro: tutte le cose interessanti da fare e visitare

Al confine tra Marche ed Emilia Romagna, Pesaro è una rinomata località balneare e una città d’arte ricca di monumenti del periodo rinascimentale. Diede i natali anche al celebre compositore Gioacchino Rossini. Ideale per una vacanza completa, è adatta afamiglie con bambini e anziani. La città è a misura d’uomo. Tutta pianeggiante offreoltre 77 km di piste ciclabili e le sue spiagge sono attrezzate. Pesaro stupirà per l’accoglienza e la gentilezza delle persone del posto. Ecco alcuni consigli sulle cose da fare e da visitare per una famiglia in vacanza a Pesaro.

Sport, passeggiate in riva al mare, chiacchiere al bar, giochi e animazione. Sono numerose le cose che le famiglie in vacanza a Pesaro possono fare in spiaggia. Tranquillità e relax sono garantiti ma anche divertimento e spensieratezza.
pesaro1

Il centro storico di Pesaro è ricco di monumenti da visitare. Tappa obbligata per gli amanti della musica classica è Casa Rossini per scoprire i segreti del celebrecompositore. Da visitare il Palazzo Ducale fatto erigere da Alessandro Sforza nella seconda metà del  XV secolo, ora sede della Prefettura. La Cattedrale di Santa Maria Assunta, il duomo della città, venne eretta su resti di un edificio tardo-romano in  età romanica. Conservata perfettamente, Rocca Costanza è la più importante opera di fortificazione della città. Venne fatta costruire da Costanzo Sforza fra il 1474 e il 1483.

 

Cerca la tua struttura a Pesaro!