VACANZA NELLE MARCHE PER SINGLE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tutti i luoghi perfetti per una vacanza nelle Marche da single.

Il sole e il caldo che porta con sé nel periodo estivo è fondamentale per godere a pieno di un periodo di riposo, lontano dalle fatiche quotidiane ognuno di noi può finalmente fare ciò che ama di più. Per le famiglie si tratta di trovare luoghi confortevoli da godere con i propri bambini, per gli anziani luoghi rilassanti dove potranno essere oltremodo coccolati. Per i giovani invece le vacanze sono il momento più emozionante dell’anno, il più atteso e quello più carico di aspettative. Hanno modo di conoscere tante persone e intrecciare nuove amicizie e nuovi amori. Ogni anno sempre più ragazzi trascorrono una vacanza nelle Marche single che vogliono divertirsi e conoscere tante persone intrecciando amicizie e amori. È il momento di dedicarsi al mare, allo sport, alla musica e al divertimento, è il piccolo istante di follia che solo una vacanza da single può regalarti.


Riviera del Conero

Uno degli ambienti delle Marche più apprezzati e frequentati da single in cerca di svago, divertimento, e perché no, di qualche indimenticabile storia d’amore estiva, è la luccicante Riviera del Conero. Uno straordinario tratto costiero che da Ancona scivola fino a Porto Recanati e si insinua tra le dolci colline dell’anconetano con luoghi magici e borghi antichi, spiagge incantate e scenari mozzafiato. Qui la vacanza è libertà e movimento, il mare e il sole rendono tutto affascinante e romantico, le meravigliose calette, baie, spiagge bianche o nere di Numana, Sirolo, Portonovo sono location perfette per godere del mare in totale armonia con la natura, al cospetto del Conero, gigante buono che con la sua macchia mediterranea si presta a panorami da fotografare e a stupende passeggiate che si aprono a scorci unici, sul mare o sulle colline. Anche se in questo territorio a farla da padrone è una natura lussureggiante e selvaggia non mancano il divertimento delle serate trascorse a ballare in riva al mare o interessanti luoghi per meravigliarsi, magari scoprendo borghi e cittadine dal fascino unico, come Offagna, Osimo o Recanati.

Zona solo apparentemente meno apprezzata dai single è quella dell’entroterra maceratese scelto sempre più spesso per le sue singolari bellezze. Si tratta in particolare del territorio interessato dai monti Sibillini che, a cavallo tra Umbria e Marche, ospita l’omonimo Parco Nazionale. Un ambiente intrigante, affascinante e avventuroso costituito da rocce calcaree, alte cime, strette valli e depressioni ad alta quota impreziosito dai tantissimi colori di una vegetazione lussureggiante ed eterogenea. Inoltre scenari da favola da scoprire attraverso escursioni e percorsi organizzati che porteranno alla scoperta delle sorgenti dei ben quattro fiumi che sgorgano dal massiccio, allo straordinario Lago di Pilato o alle misteriose Gole dell’Infernaccio. Luoghi incantati e magici per chi ama la montagna e lo sport all’aria aperta, intriganti passeggiate a cavallo o in mountain bike potrebbero essere perfette per condividere un’esperienza unica per single che hanno voglia di avventura. Inoltre, questa bellissima zona offre, ai i giovani più curiosi, la possibilità di conoscere borghi antichi dal fascino autentico e dai sapori unici come Ussita, Montefortino, Pievebovigliana, Arquata del Tronto, custodi di tradizioni millenarie e di bellezze storiche e artistiche di particolare valore.

Un’altra zona deliziosa e particolarmente intrigante per single in cerca di nuove esperienze è quella che costituisce la rinomata Riviera delle Palme. Frequentatissima da giovani italiani e stranieri è composta da tre splendide cittadine che condividono la voglia di valorizzare il proprio territorio, bellissimo per diversi aspetti, Grottammare, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto. Tre luccicanti località balneari che offrono, soprattutto nel periodo estivo, moltissimo svago, divertimento e tanto, tanto sport. Il mare, il sole, le piste ciclabili, tantissimi parchi e pinete, ombreggiati dalle alte palme, fanno da palcoscenico naturale ad eventi di ogni genere e a ogni tipo di attività fisica. Le giornate trascorrono vivaci, tra una nuotata e una partita a beach volley, un buon pranzo rigorosamente di pesce gustato sul mare e un fantasioso cocktail come aperitivo, di notte poi le tre perle dell’Adriatico si vestono di colori e di musica che accompagna i giovani fino all’alba.