Trekking alle Cascate della Prata e della Volpara

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Trekking alle Cascate della Prata e della Volpara

Domenica 7 Maggio 2017 dalle ore 8

 

Al confine con i Monti della Laga si trovano le cascate più belle delle Marche, Cascate della Prata e della Volpara. Questo è il regno dell’arenaria, una pietra impermeabile sulla quale l’acqua cade, scivola, crolla e zampilla creando spettacolari meraviglie naturali.

L’escursione prevede trekking tra faggi, felci rigogliose, castagneti secolari, incontrando splendide fioriture di orchidee spontanee e con il costante  suono dello scroscio dei torrenti che corrono sui lastroni di pietra. Qui l’acqua porta vita e risveglio concedendosi il lusso di creare dei veri capolavori: le Cascate della Prata che zampillano vivaci e luminose sui grandi banconi di arenaria e le Cascate della Volpara che scendono violente e vertiginose con un salto di quasi 800 metri. Se le meraviglie naturali sazieranno lo spirito, sarà la merenda finale in agriturismo a rinfrancare il corpo con le bontà tipiche di questo territorio. 

Il percorso dura 9 km e circa 4 ore e mezza.  La fine dell’attività è prevista per le ore 16,00 circa.

Suggeriamo di portare mantellina impermeabile, scarponi da trekking o scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, giacca a vento, cappello, acqua 1 lt frutta, frutta secca o barrette energizzanti, pranzo al sacco.

Appuntamento alle ore 8,00 al parcheggio Decathlon Porto Grande, P.to d’Ascoli (AP) – ore 8,30 Bar della Stazione, Stazione di Ascoli Piceno – ore 9,30 Umito, frazione di Acquasanta Terme (AP)

Quota 25 € (solo escursione 15 €)

La quota comprende: Guida al seguito; Merenda/degustazione; Accompagnatore Piceno Tour; Assicurazione globy groups

Prenotazione obbligatoria.  Pagamento anticipato presso la nostra Agenzia: Corso Mazzini 196, Ascoli Piceno –

Oppure sul nostro IBAN: IT04 K030 6913 5061 0000 0004 839 c/c Intestato a Piceno on The Road s.n.c. Di Cittadini Marco e Tulli Stefano Banca Intesa San Paolo – Ascoli Piceno

In caso di annullamento causa maltempo le quote verranno restituite interamente. Info e prenotazioni:+39 0736251700 – Alessandro +39 3285943956 (anche sms e whatsapp) picenotoursrls@gmail.com Numero minimo totale, 10 partecipanti. Spostamenti: su mezzi propri.

Escursione annullata se non verrà raggiunto il numero minimo partecipanti Il programma è soggetto a variazione a discrezione delle guide.