Terre in Moto Festival al Lago di Fiastra

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

Come un aiuto alla rinascita di uno splendido territorio, purtroppo colpito duramente dal sisma dello scorso anno, Terre in Moto Festival approda al Lago di Fiastra dal 20 al 23 Luglio.

 

Promosso da Terre in Moto Marche, una rete di realtà sociali, associazioni e cittadini che hanno deciso di unire le loro forze per intraprendere un percorso collettivo che regali nuova vita ai territori della regione colpiti duramente dal terremoto.

Tutto ormai nell’entroterra marchigiano è esausto ma non viene a mancare la voglia di ripartire ed il coraggio per farlo davvero, ed il Terre in Moto Festival, che si svolgerà a San Lorenzo al Lago – Fiastra dal 20 al 23 Luglio 2017, vuole concretizzare ancor di più le speranze per un futuro tutto da riscrivere.

Un evento con la finalità di aiutare gli Appennini attuando un rilancio turistico, che riporti in vita anche rapporti sociali ed economia, senza lasciare che l’entroterra rimanga solo un’area sempre più abbandonata.

Il Terre in Moto Festival vuole quindi regalare 4 giorni di festa e serenità a questa terra, con un’iniziativa interamente autofinanziata, che può essere aiutata nelle spese tecniche anche con delle donazioni di quanti vorranno accorrere.

A fare da padrone della manifestazione saranno le numerose attività proposte per grandi e bambini, dalle escursioni sull’Altipiano di Macereto con vista sul Monte Bove e sui sentieri per le lame rosse o la fonte dell’aquila, ai laboratori di saltarello marchigiano, storytelling e giocoleria.

Nelle varie mattinate saranno organizzate anche delle lezioni di Yoga, attività per bambini come prove multiavventura quali orienteering, tiro con l’arco e passeggiata con l’asino, o letture dinamiche e spettacolo di clown dottori.

Il tutto è anche correlato da spazi di dibattito a tema, mostre, istallazioni, spettacoli, e nelle varie serate non possono mancare i concerti con un susseguirsi di gruppi musicali e generi diversi tra cui si vedranno:Giovedì 20 Luglio:  Dandy Bestia, TFR, Cocco e LightpoleVenerdì 21 Luglio:  Godiimenti, Natural Dub Cluster e Sick TamburoSabato 22 Luglio: Giorgio Montanini, Cacao Metal e Jhon Montoya

Nella giornata conclusiva di Domenica 23 Luglio ci sarà l’opportunità invece di divertirsi con i giochi popolari a cura di Soms e Sciarada, quali bocce, ruzzola, accostamuro e vari sport di strada con l’acqua di Muccia.

Tantissime iniziative per tutti i gusti permetteranno quindi di trascorrere il fine settimana nella bella cornice del Lago di Fiastra, totalmente immersi nella natura, regalando piacevoli sensazioni ad un entroterra che non dovrà essere mai dimenticato, bensì riportato presto alla vita che gli è stata tolta, con maggior forza di prima.

 

L’intero programma della manifestazione è visitabile sul sito TERRE IN MOTO FESTIVAL.

Eventi ad ingresso gratuito, con possibili variazioni sul programma. Per i laboratori è gradita la prenotazione.

 

Per informazioni:terreinmotomarche@gmail.comTel.  347 0859036 / 346 5176806 Facebook: terreinmotomarche

Nei giorni del festival sarà possibile avere ulteriori informazioni anche presso il Punto Accoglienza allestito a San Lorenzo sul Lago, aperto dalle ore 9,00.