Il Summer Jamboree a Senigallia

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Forte dei crescenti successi degli anni precedenti, torna, dal primo al 9 agosto a Senigallia, il Summer Jamboree. Giunto alla 15esima edizione il Festival, dedicato all’America degli anni ’50, con eventi musicali e artisti provenienti da tutto il mondo, richiama moltissimi visitatori attratti dall’atmosfera effervescente, tra ragazzi dai lunghi ciuffi ingelatinati e pin up con gonne a ruota sfavillanti. Un clima di festa dove la musica del dopoguerra accompagna i visitatori nel loro viaggio tra i locali e i luoghi più significativi della città, come Piazza del Duca o la splendida Rotonda sul mare.

Senigallia, al centro della costa adriatica, è facilmente raggiungibile sia da nord che da sud grazie all’Autostrada A14. In treno Senigallia è servita dalle tratte Milano-Lecce e Ancona-Roma, mentre l’aeroporto di Falconara Marittina “R. Sanzio”, collegato giornalmente con Roma, Milano, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, dista solo 15 km. A Senigallia si può arrivare anche in nave, poiché a 25 Km si trova il porto di Ancona, collegato giornalmente a Croazia e Grecia.

37 concerti su 3 palchi – il Main Stage al Foro Annonario, il Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca e il West Side Stage in Via Carducci – ad ingresso gratuito. Tra gli artisti che animeranno il Summer Jamboree 2015 il pioniere del Rock and Roll, Gary U.S. Bonds che ha influenzato un’intera generazione mondiale. Una schiera di straordinari musicisti internazionali tra cui: Bobby Brooks Wilson, The Barnshaker, Linda Gail Lewis, Tiki Tweesters, The Good Fellas, Cialtrontrio & The Big Banda e tanti altri a cui si aggiungeranno decine di djs set e altri eventi da mattino a notte inoltrata. Protagoniste dell’evento le due regine del burlesque Eve La Plume e Grace Hall, mentre per il 5 agosto torna l’inimitabile Big Hawaiian Party, sulla spiaggia dal tramonto all’alba. E ancora aperitivi, incontri e balli sfrenati per tutta la durata del Festival e, dalle 18 all’una di notte sarà aperto il Rockin’Village con uno stravagante Mercatino Vintage.

Tantissimi i luoghi dove poter alloggiare, alberghi in centro o agriturismi vicinisimi, e i punti d’accoglienza e ristorazione, da pizzerie a pub a splendidi ristoranti vista mare. Per informazioni: I.A.T. – UFFICIO INFORMAZIONI ACCOGLIENZA TURISTICA, Via Manni n.7, Tel. 071 7922725 e-mail: iat.senigallia@provincia.ancona.it oppure UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, Piazza Roma 8 – numero verde 800 211 537 oppure INFOCITTA’, Via Manni n.7 – Tel. 071 6629328 e-mail: infosenigallia@comune.senigallia.an.it