Senigallia, attività ed eventi sul lungomare

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Con la primavera si risveglia il lungomare di Senigallia, ecco cosa fare sulla Spiaggia di Velluto.

Senigallia, centro balneare di straordinaria importanza, nota per il suo litorale di spiaggia chiara e morbida tanto da essere meglio conosciuta come Spiaggia di Velluto, per la Rotonda sul Mare, elemento simbolo dell’attività balneare cittadina, oggi luogo di incontro e di feste, per le architetture antiche che conserva nel suo centro storico e non ultimo per il facile e rapido collegamento a tanti borghi medievali dislocati nell’ entroterra.

Senigallia attira ogni anno migliaia di turisti e tante sono le iniziative promosse nella cittadina già per questa primavera. La splendida Spiaggia di Velluto è pronta ad ospitarvi tra escursionie salutari passeggiate lungo l’arenile per ammirare il mare con i suoi splendidi colori e per scoprire le tante specie di fiori ed erbe che vi crescono naturalmente.

A Senigallia, inoltre, vengono organizzate escursioni culturali in collaborazione con il Fai(Fondo Ambiente Italiano) finalizzate a far conoscere e scoprire il patrimonio culturale senegallese, in concomitanza delle quali si aprono le porte di monumenti, ville, palazzi non sempre accessibili.
senigallia3

Il 21 giugno Senigallia aderirà alla Festa della Musica Europea in occasione della quale verranno organizzati dei concerti in vari punti della città, e sempre nel mese di giugno si svolge anche il CaterRaduno un mix di spettacoli, concerti e trasmissioni in diretta dalla Rotonda a Mare e dal litorale della Spiaggia di Velluto.

Per maggiori informazioni turistiche si può contattare lo IAT di Senigallia in Via Manni 7, telefono:071.7922725 fax: 071.7924930 email: iat.senigallia@provincia.ancona.it.

Per questa primavera vieni a Senigallia, consulta il nostro portale TurismoMarche.com e organizza il tuo viaggio!

Vai alla pagina dedicata alle strutture ricettive di Senigallia!