Roccamaia Agriturismo

Go Back

L'agriturismo ROCCAMAIA è un'oasi del gusto nella splendida cornice del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Si trova nell'antico borgo di Pievebovigliana ed è caratterizzato da una sala principale, dallo stile rustico, con ampi muri in pietra arenaria, travature in legno di castagno e pianelle in cotto. È disponibile anche una veranda con ampie vetrate dalle quali si può ammirare tutto il panorama dei monti dell'alto maceratese. La cucina è aperta tutti i giorni a pranzo e cena ad esclusione del lunedì.

Il pranzo è caratterizzato da un ampia scelta di primi piatti e secondi, mentre direttamente dagli orti arrivano frutta e verdura e ortaggi utilizzati a pieno nella preparazione di contorni e insalate. Il menù è soggetto a variazioni relative alla stagione e reperibilità delle materie prime.

Al piano superiore si trovano le camere arredate con stile ed elementi tipici locali, letti in ferro battuto, armadi e comodini in legno stile arte povera.

All'esterno dell' edificio vi è una piazzetta anch'essa in pietra sovrastata dalla maestosità della grande quercia, con panche e sedili in legno, dove è possibile rilassarsi e meditare all'ombra dei grandi rami.

Info map