Le Borette Agriturismo

Go Back

A cavallo fra le province di Macerata e Fermo, su un verde poggio ai piedi dei Monti Sibillini, è nato l’agriturismo “Le borette”.

L'agriturismo è un antico casolare ristrutturato secondo le caratteristiche originarie (pietre, mattoni, i vecchi "coppi") e coi muri interni in bioedilizia. L'arredamento è in arte povera.

Appartamento Del Sole: ingresso indipendente e soggiorno/cucina. Piano superiore: camera matrimoniale con bagno e ampia terrazza e camera a tre letti singoli (uno su soppalco) con bagno proprio.

Camera Del Sole: tre letti singoli, uno su soppalco, trasformabile in camera singola grazie a un ingresso indipendente.

Appartamento Della Bella Vista: ingresso indipendente (scala esterna). Ampio soggiorno con angolo cottura e vista di oltre 180 gradi. Nella mansarda due camere matrimoniali e bagno. Si può abbinare camera singola, con letto alla francese e bagno proprio.

Camera Della Bella Vista: letto alla francese, bagno e ingresso indipendente.


Per tutti gli ospiti, al piano terra ci sono un ingresso (che ospita mostre periodiche) e un ampio locale adibito a cucina, con tavolo e camino ricostruito secondo il progetto originale. All'esterno è presente un portico-veranda con panorama sui Monti Sibillini. Tra le due costruzioni una vecchia aia lastricata con un grande barbecue.

Inoltre è stato realizzato un percorso sportivo naturalistico attraverso il bosco di proprietà con 10 stazioni, un campetto di bocce e uno polivalente (volley e calcetto).

L'azienda agricola produce vino e legumi biologici, troviamo un frutteto con mela rosa marchigiana e un orto. Tutti i prodotti sono in vendita. Attorno alla struttura vi sono oltre quattro ettari di bosco e di macchia con svariate essenze arboree ed arbustive.

Info map