San Benedetto del Tronto, cosa visitare

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

San Benedetto del Tronto, cosa visitare.

Consigli su cosa visitare a San Benedetto del Tronto, cittadina balneare ideale per le tue vacanze nelle Marche, ecco cosa scoprire nel suo centro.

San Benedetto del Tronto è un località balneare tra le più richieste delle Marche, nella famosa Riviera delle Palme, accoglie turisti provenienti da ogni parte.

Ma San Benedetto del Tronto ha tanto da offrire anche dal punto vista storico-culturale.

Tra i tanti monumenti che è possibile vedere a San Benedetto del Tronto c’è il Torrione del XV sec., più propriamente denominato “Mastio della Rocca“, alto 20m, domina l’intero abitato.

Chiesa della Santa Maria della Marina del 1600 eretta da  comune in onore della Madonna della Spiaggia, fu la prima costruzione che sorse fuori dal perimetro del centro storico di San Benedetto del Tronto.

La Palazzina Azzurra inaugurata il 1 settembre 1934, in stile razionalistico, in epoca fascista.

 

 

lungomare_san_benedetto_del_tronto

Nel 1931 su progetto dell’ingegner Luigi Onorati fu realizzato il lungomare che è il centro pulsante della San Benedetto turistica ed il luogo col quale si identifica l’immagine cittadina, in Italia e anche all’estero.

Il Faro, elemento necessario ai naviganti e marinai per l’avvicinamento alla costa, è entrato in funzione ufficialmente nel 1957 ed è stato costruito in una zona strategica e centrale all’area portuale.

Se sei interessato ad una vacanza a San Benedetto del Tronto, visita la pagina sulle strutture di San Benedetto del Tronto.