San Benedetto del Tronto: cosa vedere in una giornata di pioggia

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

San Benedetto del Tronto è una località conosciuta per essere meta rinomata di vacanze estive al mare. Vi suggeriamo cosa vedere a San Benedetto del Tronto e dintorni se siete in vacanza in zona, e vi capita una giornata di pioggia.

San Benedetto del Tronto e i dintorni della città si possono visitare anche fuori dalla stagione estiva, quando spesso il meteo non è proprio favorevole.
Si può scegliere di rimanere in città, concedendosi una visita alle varie sezioni del Museo del Mare, entrando nel vivo delle civiltà marinare locali, ammirando anfore antichissime, utensili ed oggetti usati in epoche passate, o ancora come il mare diventa protagonista nell’arte.

Si può oppure scegliere di spostarsi da San Benedetto del Tronto, e percorrendo ad esempio solo qualche km più a nord, si giunge a Cupra Marittima dove è possibile visitare lo splendido Museo Malacologico Piceno.
Si tratta di una mostra permanente di malacologia, che raccoglie circa 60.000 esemplari, esposti su 2.000 metri quadri di superficie, riguardanti il fantastico mondo delle conchiglie marine, terrestri e di acqua dolce provenienti da tutto il mondo, o ancora coralli, madreperla, cammei e molto altro.

Il Museo include anche una biblioteca, una sala proiezioni, una sala convegni, una libreria, ed uno shop ben fornito di oggetti prestigiosi, a tema malacologico naturalmente.

Una buona soluzione insomma per trascorrere una giornata che non concede di stare all’aria aperta, approfittandone per andare alla scoperta di tanti piccoli gioielli.

 

Museo del Mare / San Benedetto del Tronto
Orari d’apertura:
Periodo estivo – Dal 15 Giugno al 15 Settembre
Dal Martedì alla Domenica ore 18:00 – 24:00

Periodo invernale – Dal 16 Settembre al 14 Giugno
Venerdì, Sabato e Domenica ore 10:00 – 13:00 / 15:30 – 18:30

 

Museo Malacologico Piceno / Cupra Marittima
Orari d’apertura:
Giugno: 16.00 – 20.00 (tutti i giorni, anche festivi)
Luglio e agosto: 16.00 – 22.00 (tutti i giorni, anche festivi)
Aprile – Maggio – Settembre : 15.30 – 19.00 (mar. – giov. – sab. – dom.)
Da ottobre a marzo: 15.00 – 18.30 (giov. – sab. – dom.)