San Benedetto del Tronto: cosa vedere in una giornata di pioggia

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

San Benedetto del Tronto è una località conosciuta per essere meta rinomata di vacanza estive al mare. Vi suggeriamo cosa vedere a San Benedetto del Tronto e dintorni se siete in vacanza in zona e vi capita una giornata di pioggia.

San Benedetto del Tronto e i dintorni della città si possono visitare  anche fuori dalla stagione. Ad esempio è possibile spostarsi appena qualche Km più a nord, a Cupra Marittima, per visitare il museo malacologico piceno.  Ne vale la pena! Si tratta di una mostra permanente di malacologia. Raccoglie oltre 700.000 esemplari di conchiglie marine, terrestri e di acqua dolce provenienti da tutto il mondo. L’esposizione occupa una superficie di 3.000 metri quadrati. L’ideale per trascorrere una giornata al chiuso se il tempo non consente di stare all’aperto.

Lungo il percorso espositivo del museo, sono compresi anche coralli, madreperla e tutto ciò che riguarda il fantastico mondo dei molluschi e delle conchiglie. Il Museo comprende anche una biblioteca, una sala proiezioni, una sala convegni, una libreria ed un negozio. Da Ottobre a Marzo è aperto di giovedì, di  sabato e di domenica dalle 15.00 alle 18.30. Si organizzano eventi didattici anche per i bambini.

Se siete alla ricerca dei regali di Natale last minute, i nuovi arrivi di conchiglie dalle Filippine disponibili nello shop del Museo Malacologico di Cupra Marittima sono un’ottima idea. Oltre alle conchiglie sono arrivati tanti libri e riviste

Per avere un’anteprima, potete rivedere la trasmissione GEO andata in onda su RAI3 Martedì 20 dicembre, in cui Tiziano Cossignani è stato ospite della trasmissione per parlare di madreperla in previsione della grande mostra programmata al Museo Malacologico di Cupra Marittima per il 2017.  Se vi fa piacere partecipare, è in programma per Venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 12,45 una consueta riunione conviviale a Cupra Marittima per gli amanti delle conchiglie.