RIVIERA DEL CONERO: SPIAGGE PER CANI

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

PER CHI PORTA IL PROPRIO CANE IN VACANZA SULLA RIVIERA DEL CONERO ECCO LE SPIAGGE IDEALI PER CANI.

Nella riviera del Conero i cani sono benvenuti, anche gli amici a quattro zampe infatti possono godersi una meritata vacanza tra le spiagge rocciose e frastagliate e tuffarsi nel mare cristallino delle insenature di questi luoghi meravigliosi e accoglienti. La riviera del Conero, che prende il nome dall’omonimo monte è il tratto di costa dell’Adriatico che va dal porto di Ancona fino a quello di Numana. Il territorio, alto e roccioso con un meraviglioso promontorio a picco sul mare, è ricco di spiagge rocciose o sassose, insenature e calette di una bellezza straordinaria. Qui ogni anno sempre più turisti trovano relax, mare cristallino e tanta disponibilità da parte delle strutture che si adoperano affinché ogni visitatore trovi tutto ciò che desidera. Tra le tante opportunità che questo territorio offre, quella di poter portare con sé in spiaggia il proprio cane, sono tantissime infatti le spiagge dove è permesso l’ingresso ai cani.

Sono molti, oltre alle spiagge libere, gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive che accettano cani, gatti e altri animali domestici, mettendo a disposizione degli ospiti – anche quelli a quattro zampe – ogni confort possibile.

cani_spiaggia

Le spiagge della riviera del Conero che possono ospitare i cani sono molte, da quella di Mezzavalle, perla selvaggia e libera con uno scorcio mozzafiato dove gli amici a quattro zampe possono godersi il sole e il mare, giocare con i padroni o sonnecchiare sotto l’ombrellone, o la spiaggia della Vela, così chiamata per lo scoglio a forma di vela che fronteggia questa parte di spiaggia, sassosa e ghiaiosa, perfetta per il relax di uomini e animali domestici, riservata e tranquilla, immersa in un’oasi di colori scintillanti.

Anche un tratto di spiaggia di Portonovo, quello che da Ramona si trova a sinistra del Molo, è un ottimo luogo dove poter portare i nostri adorati cucciolotti, tra la verde macchia del monte che inevitabilmente contrasta con i bianchi sassi d’arenile, cani e padroni possono godersi le vacanze, tra lunghe passeggiate e divertenti bagni in un mare meravigliosamente cristallino.

Anche nei pressi del Porto di Numana, andando verso sinistra si trova una splendida dog beach, un tratto di spiaggia libera ma anche stabilimenti balneari che accettano cani e altri animali domestici che qui trovano a loro disposizione qualsiasi cosa di cui possono aver bisogno, dalle ciotole per bere acqua fresca, alle docce per cani.  Anche nella zona di Sirolo ci sono delle spiagge in cui poter portare i propri cani, ad esempio la spiaggia dei Sassi Neri, di cui una parte attrezzata con strutture ricettive accoglienti e una parte incontaminata, incantevole nella sua natura selvaggia.