RIVIERA DEL CONERO, EVENTI CULTURALI

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Poesia e teatro tra Portonovo e il Monte Conero: ecco due rassegne culturali per una vacanza all’insegna della cultura in questa speciale zona delle Marche.

La Riviera del Conero, fiore all’occhiello della regione Marche, oltre alle incantevoli spiagge riserva piacevoli sorprese culturali. Dopo una lunga giornata trascorsa al mare, la serata prosegue con teatro, rassegne ed incontri culturali. Tra Portonovo e il Monte Conero, sono due le rassegne da non perdere per una vacanza all’insegna della cultura in questa speciale zona delle Marche.

Il primo evento è “La punta della lingua“, festival della poesia che animerà Ancona e Portonovo. La rassegna, dal 13 al 18 luglio, vedrà recitate poesie di autori famosi. Nella baia gli appuntamenti saranno ospitati in location speciali come le Terrazze e la Chiesa di Santa Maria.numana-riviera-del-conero

Il secondo evento è la rassegna teatraleMonte Conero: “Miti e Leggende” con la regia di Gianluca Barbadori. Dal 16 al 26 luglio lo spettacolo andrà in scena nella suggestiva Cava di Metà Monte. Attori e attrici narreranno antiche leggende, storie e miti inerenti il Conero e i Comuni all’interno dell’area del Parco.

Prenota il tuo hotel preferito sulla nostra pagina dedicata alla Riviera del Conero e viaggia con TurismoMarche.com.