Portonovo, cosa fare in inverno.

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Alcuni consigli su cosa fare a Portonovo  se sei in vacanza sulla Riviera del Conero durante l’inverno.

Portonovo è uno dei posti delle Marche che dovrai assolutamente visitare durante la tua vacanza in questa splendida regione. Durante l’estate, Portonovo come tutta la Riviera del Conero, è un luogo vivace, frequentato da turisti provenienti da tutto il mondo, e il blu del mare e i colori dell’estate fanno da protagonisti in questo esclusivo scenario marchigiano.

Ma anche durante l’inverno Portonovo e la Riviera del Conero non perdono il loro fascino, anche se cambiano i colori e muta l’atmosfera. Infatti, Portonovo diventa un luogo tranquillo e rilassante. I colori autunnali e poi invernali rendono Portonovo e la Riviera del Conero un dipinto dai colori più pacati e distesi, che arrivano al cuore del turista.

Tra le cose da fare durante l’inverno a Portonovo e sulla Baia del Conero, ci sono le lunghe passeggiate per la sua spiaggia a tratti sabbiosa, a tratti ciottolosa. Oppure percorsi più lunghi e in mezzo alla macchia mediterranea con la Mountain bike.

Puoi visitare la bellissima Chiesa di Santa Maria di Portonovo, gioiello in stile romanico e famosa per la sua posizione rispetto al mare Adriatico.

E quindi goderti splendidi panorami dal Poggio, paesino posto sopra la Baia di Portonovo.

Dal Poggio, potrai godere della magnifica sensazione di dominare, in lontananza,  il mare Adriatico e apprezzare dall’alto una  varietà di colori che regala la baia del CONERO.

portonovo_inverno

Per informazioni su hotel, agriturismi, bed and breakfast della Riviera del Conero consulta il sito www.turismomarche.com .