DOVE NOLEGGIARE CANOE NELLE MARCHE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Divertiti nelle Marche, noleggiare canoe è semplice.

Con l’arrivo della bella stagione gli sportivi riprendono le attività all’aria aperta e le avventure ricominciano. Sono tantissimi gli sport e gli hobby che si posso coltivare, nelle Marche noleggiare canoe o kayak ad esempio è una delle attività che ultimamente sta prendendo sempre più piede; spostarsi da soli o in due con questa piccola imbarcazione infatti, aiutandosi con la pagaia è uno sport davvero emozionate, ci si misura con se stessi e con le proprie capacità senza essere però intraprendere una sfida estrema o pericolosa. Noleggiare una canoa è alla portata di tutti, o quasi, per fare uno sport sull’acqua, per divertirsi e perché no, scoprire piccole baie o insenature, deliziosi tesori delle nostre coste non sempre accessibili via terra.


Senigallia

Ad esempio nella bellissima Riviera del Conero, noleggiare una canoa permetterà di raggiungere calette e spiagge meravigliosamente nascoste, tra le splendide località di Numana, Portonovo, Sirolo, fino all’ultima propaggine della riviera, Porto Recanati, si potranno scegliere molti centri dove le canoe si affittano sia a ore che per l’intera giornata alla scoperta di una delle più belle zone delle Marche. In canoa ci si troverà dove spiagge selvagge e mare cristallino si appoggiano al monte Conero ricoperto da un’affascinante manto di lecci e ginestre, dove scenari mozzafiato e un paesaggio unico rappresentano una felice costante, dove il mare si vive molto più intensamente della terra. Numerosi stabilimenti e strutture consentono il noleggio di pedalò, pattini e canoe o affittano giornalmente gommoni,  tra queste vi segnaliamo il sito www.gommone.it che orbita tra Portonovo e il Porto turistico di Ancona.

Altra meravigliosa zona dove poter noleggiare canoe e divertirsi alla scoperta della costa è Senigalliadove a richiamare sempre più turisti ormai non sono più soltanto la bellezza urbanistica dei porti ercolani o romantica e scenografica della Rotonda a Mare, o la straordinaria morbidezza della sua spiaggia di velluto, dorata e fine. Sul litorale senigalliese infatti gli sport sono un’attrazione formidabile per tutti gli amanti del mare e dell’aria aperta, desiderosi di fluttuare sull’acqua in totale relax alla scoperta di deliziosi angoli di paradiso. Anche per quanto riguarda questo tratto di costa che comprende anche le splendide Marotta e Fano, le strutture che affittano queste piccole imbarcazioni sono molte, in genere si tratta di stabilimenti balneari che offrono come servizio ai propri ospiti anche il noleggio di canoe, kayak e gommoni.

Nella zona più a nord delle Marche, tra Gabicce Mare e Pesaro scegliere di noleggiare una canoa è un’ottima alternativa alla classica giornata al mare, potrebbe infatti essere un’esperienza da fare con gli amici o con i colleghi, che di certo regalerebbe un ricordo indelebile. Sempre più spesso l’uscita in canoa viene scelta per addii al nubilato oppure per cementare il rapporto tra colleghi, una sorta di sfida di gruppo per un’esperienza che unisce divertendosi. A bordo di una canoa, tra la splendida baia degli angeli e il meraviglioso lungomare pesarese si compie un’esperienza emozionate e adatta a tutti, anche a coloro che intendono intraprendere questo sport per la prima volta, grazie anche ai corsi di canoa e canottaggio tenuti dall’Associazione Sportiva dilettantistica Società canottieri di Pesaro (0721400010) e la Gruppo sportivo vigili del fuoco Montesi (071214088266). A Gabicce Mare vi segnaliamo il sito www.blunauticaservice.it che offre una vasta gamma di gommoni, scooter d’acqua e canoe per il divertimento di tutti.

Nella parte sud della costa marchigiana troviamo incantevoli località balneari, da Potenza Picena, a Civitanova Marche, da Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Pedaso fino alla meravigliosa Riviera delle Palme, che comprende Cupra Marittina, Grottammare e San Benedetto del Tronto dove le strutture che affittano canoe e anche imbarcazioni di altro tipo sono tante per lo più stabilimenti balneari. In questa lingua di costa che abbraccia le tre provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, il mare, le spiagge attrezzate e curate e il sole non sono le uniche attrazioni: il divertimento è assicurato grazie anche alle tantissime attività ed eventi che ognuna di queste favolose località offre e organizza per i suoi ospiti affinché trascorrano una vacanza da favola.