NATALE E CAPODANNO A GABICCE MARE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cosa fare durante le feste natalizie e a Capodanno a Gabicce Mare e nei suoi dintorni. Eventi, mercatini, il relax di una spa, o un capodanno spumeggiante in una famosa località balneare delle Marche.

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte per chi ha voglia di passare giorni spensierati all’insegna del divertimento o del relax troverà tutto ciò che cerca nella splendida cornice di Gabicce Mare. La rigogliosa cittadina sul mare in provincia di Pesaro Urbino, protetta dal monte san Bartolo e bagnata dal mar Adriatico ha infatti una vastissima scelta per i suoi visitatori. Dal 5 dicembre al 6 gennaio l’amministrazione comunale promuove un ricco calendario di appuntamenti organizzati in collaborazione con le varie realtà del territorio. Un programma pensato per le famiglie e per i bambini, protagonisti indiscussi del Natale. Che sia all’insegna del divertimento, tra mercatini e concerti,o del relax, il Natale a Gabicce mare sarà spumeggiante, ricchissimo di eventi di ogni genere.

Iniziati già dal 5 dicembre gli eventi natalizi entreranno nel vivo il 20 dicembre con “il Natale di Alice a Gabicce Mare”, dove mercatini, favole per bambini, canti, animazioni e spettacoli riscalderanno le festività natalizie dell’intera cittadina nella cornice incantevole fra il porto e il promontorio di Gabicce Monte. Mercoledì 23 sarà un Babbo Natale Express a consegnare i regali ai bambini protagonisti assoluti di queste giornate festose; per loro anche i laboratori delle meraviglie, pensati per bimbi fino a 6 anni, che si terranno fino al 22 dicembre nel Centro per le Famiglie dalle 16.30 alle 18.30.

Nei giorni di Santo Stefano, del 27 dicembre e per il giorno della Befana andrà in scena uno straordinario presepe vivente curato dai quartieri di Gabicce Monte, Gabicce Mare, Ponte Tavollo e Case Badioli. Inoltre il 6 gennaio, in collaborazione con l’AVIS di Gabicce Mare, sarà la Befana ad allietare la giornata dei più piccoli portando loro tanti doni e tanta allegria.

Molte le iniziative e gli eventi in programma anche nei dintorni di Gabicce Mare, uno di questi interessa la splendida cittadina di Tavullia che il 20 dicembre propone il Natale dei Bambini, con un mercatino natalizio, animazione e spettacoli di magia, cori natalizi e regali per i bimbi. Un’ampia scelta di eventi è quella che senza dubbio offre la meravigliosa Pesaro, come ad esempio la “Liturgia del Natale del Signore” prevista per la sera della Vigilia di Natale nel Santuario della Madonna delle Grazie, un’esecuzione di canti e musiche della tradizione natalizia curata dall’orchestra da camera Santa Maria del Suffragio di Fano e dal coro Santa Maria delle Grazie di Pesaro. Sempre a Pesaro, nelle diverse aree del centro storico, l’animazione sarà costituita dal tipico mercatino di Natale e dalla pista sul ghiaccio in piazza del Popolo che rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Molte gli eventi e gli spettacoli anche nella splendida cornice del castello di Gradara che fino al giorno della Befana si animerà di musica e mercatini per grandi e piccoli. Tra gli eventi più  interessanti, “l’arrivo dei Re Magi nel presepe rinascimentale” il 3 gennaio dalle ore 16.00 alle 18.00, nel loro incedere per il borgo, tra lo stupore di grandi e piccini, i Magi saranno accompagnati da figuranti ed armigeri. “A.A. Befana cercasi” secondo raduno di Befane è previsto ovviamente per il 6 gennaio, con spettacoli giochi e divertimento assicurato, non solo per i bambini.