Monte Conero, due sentieri facili da scoprire

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Monte Conero, due sentieri facili da scoprire

Ecco due sentieri consigliati da percorrere facilmente sul Monte Conero durante la tua vacanza sulla Riviera del Conero.

 

Sei nelle Marche per trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della natura sulla Riviera del Conero?

Non puoi non visitare il Conero, con la sua macchia mediterranea, i suoi fiori, i suoi prati, e i suoi splendidi panorami tra il mare Adriatico e le colline marchigiane.

Per godere dello splendido panorama immerso nel verde del Monte Conero, puoi scegliere sentieri di vario genere di difficoltà.

Noi di Turismo Marche ti consigliamo due sentieri di facile percorrenza, adatti anche a famiglie con bambini che si avventurano su questo magnifico e rassicurante Monte delle Marche.

Il primo è il sentiero che arriva a Pian di Raggetti, un grande prato da cui puoi ammirare fantastici panorami. Dalla costa si sale verso Numana, arrivati a Sirolo si costeggia il Conero, in prossimità di Massignano c’è un parcheggio dove poter lasciare la macchina per proseguire a piedi. Vicino a questo parcheggio c’è anche la fermata dell’autobus.

L’inizio del sentiero è indicato anche dalla presenza di una fontana. Da qui in 45 minuti, considerando un’andatura lenta, si arriva a Pian di Raggetti.

 

 

monte-conero-sentieri

Il secondo percorso è ancora più semplice ed ha sempre come meta Pian di Raggetti. Si parte però dall’alto, dal parcheggio della piazzola che precede l’ingresso all’Hotel Monte Conero. Nel giro di 30 minuti, tramite un percorso prevalentemente pianeggiante si arriva alla bella area panoramica di Pian di Raggetti.

Per prenotare la tua vacanza sul Monte Conero visita la nostra pagina di TurismoMarche.comdedicata alle STRUTTURE RICETTIVE DELLA RIVIERA DEL CONERO.