Mondolfo mostra “L’arte della Guerra al Tempo di Leonardo”

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ancora pochi giorni e Mondolfo, uno dei borghi più belli d’Italia, ospita la mostra “L’arte della guerra al tempo di Leonardo. Modelli di macchine di un genio del Rinascimento”.

Il Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri ha il piacere di inaugurare, Sabato 17 Giugno alle ore 18,30 nel Complesso Monumentale di Sant’Agostino, un’iniziativa che rientra nelle celebrazioni per il Quinto centenario dell’Assedio di Mondolfo (1517-2017).

La mostra, idealmente, collega fra loro alcune delle personalità più in vista del rinascimento italiano e la tecnica che essi svilupparono.

Se infatti a Mondolfo fu il celebre Francesco di Giorgio Martini a fortificare il castello, adottando le sue rivoluzionarie concezioni proprie dell’architettura militare di transizione, è noto come a Milano egli incontrò Leonardo da Vinci, condividendo la loro genialità.

Resa possibile grazie alla collaborazione fra Comune e Pro Loco di Mondolfo, la mostra resterà aperta tutti i giorni, ad ingresso gratuito, dal mercoledì alla domenica con orario 21-24; sabato e domenica apertura anche antimeridiana con orario 10-12.

Info:
www.comune.mondolfo.pu.it
www.castellodimondolfo.it