MARE NELLE MARCHE, POSTI PER BAMBINI

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le località balneari nelle Marche ideali per le vacanze al mare di famiglie con bambini.

È tempo di pensare alle vacanze estive. Nelle Marche le località balneari bellissime ed attrezzate sono tante, così come molte sono le caratteristiche e le peculiarità di ognuna di esse. Molte sono particolarmente adatte alle famiglie. Vi proponiamo le mete turistiche di mare nelle Marche ideali per trascorrere delle splendide vacanze in famiglia, con i bambini. Coccolati da luoghi e strutture in grado di garantire ogni confort e di rispondere in modo tempestivo e adeguato ad ogni necessità, perché si sa che spostarsi con i bimbi, soprattutto se piccoli, non è facile.

Partendo dalla costa più a nord delle Marche, un delle più belle località di mare ideale per le famiglie è Gabicce Mare. Delizioso comune in provincia di Pesaro Urbino è diventato uno dei luoghi più apprezzati e frequentati di tutta la regione grazie alle sue bellezze naturali. Gabicce sorge infatti nell’incantevole baia degli Angeli alle pendici del monte san Bartolo, sede dell’omonimo parco naturale. Qui sono tante le strutture che con cordialità e professionalità riescono a soddisfare anche i vacanzieri più esigenti.

Anche le spiagge di Pesaro sono perfette per le famiglie: grazie ad un’attenzione particolare e un’accoglienza selezionata, alla costa bassa e sabbiosa facilmente raggiungibile e fruibile e a stabilimenti di prim’ordine, il litorale pesarese è ideale per i bambini che qui si divertono in sicurezza, permettendo ai genitori una vacanza in tranquillità.

Restando nel territorio di Pesaro troviamo la ridente Fano, leggermente sopraelevata rispetto alla costa che si suddivide in Lido e Sassonia, entrambe basse, la prima sabbiosa, la seconda ghiaiosa. Il litorale fanese, che si sviluppa per diversi chilometri tra spiagge dorate, fini o ghiaiose, che si alternano a riserve naturali con scenari paesaggistici incantevoli, è sempre più frequentato dalle famiglie perché i fondali bassi permettono loro di far giocare i bambini in tranquillità e sicurezza.

Nella splendida Senigallia le famiglie con bambini al seguito trovano tanto divertimento e relax. Una delle più belle località balneari e turistiche delle Marche grazie soprattutto alla sua spiaggia di velluto, così chiamata per la morbidezza e finezza della sabbia, offre inoltre tantissime opportunità per trascorrere vacanze indimenticabili con servizi ricettivi e sportivi di alta qualità.

Nel Parco del Conero la bellezza di Numana sarà in grado di stupire adulti e bambini che in questo delizioso borgo troveranno un mare cristallino e un ambiente naturale e curato.  Nella meravigliosa Riviera del Conero vanta una varietà infinita di soluzioni per il divertimento di tutti, spiagge fini e dorate e fondali bassi si alternano a spiagge ghiaiose, scogliere a picco e selvagge. Le zone più adatte ai bambini sono senza dubbio le prime, attrezzate con stabilimenti balneari e strutture efficienti, facilmente raggiungibili e sicure.

Nel litorale marchigiano più a sud troviamo le tre località che per caratteristiche e intenti costituiscono una delle zone turistiche più frequentate delle Marche, la Riviera delle Palme. Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto sono infatti caratterizzate dalla presenza costante di migliaia di palme che ne incorniciano i litorali creando uno scenario unico e particolarmente affascinante. Località balneari molto attrezzate, piste ciclabili e tanti servizi, spiagge ampie e dorate, fondali bassi, tranquillità e vivibilità rappresentano una costante, mentre ognuno di questi deliziosi borghi marinari offre ai turisti una peculiarità e una storia propria e affascinante.

Per organizzare il tuo viaggio con i bambini nelle Marche, consulta la sezione dove dormire per trovare l’hotel, bed and breakfast, country house o residence che fa per te!

CLICCA QUI