Marche, Carnevale 2015, dove andare

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Marche, Carnevale 2015, dove andare.

Ecco alcuni paesi o città delle Marche dove si festeggia il Carnevale 2015.

Le Marche sono una splendida regione dove poter trascorrere le vacanze sia in inverno che in estate, ma è un luogo ideale anche per vivere i tanti eventi  legati al Carnevale 2015.

Noi di Turismo Marche ti consigliamo dove andare nelle Marche per il Carnevale.

Città, paesi, borghi antichi diroccati faranno da scenario per questa colorata e divertente tradizione, caratterizzata da feste in maschera, sfilate, giochi, tutti con lo sfondo dello splendido paesaggio naturale che offre le Marche.

Nelle principali città marchigiane, in particolare nelle piazze, si terranno sfilate e kermesse in maschera organizzate dai comuni quali: Ancona, Pesaro, Fano, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo. La più suggestiva e famosa è la festa in maschera di Fano.

Tanti sono i borghi delle Marche, bandiera arancione, che faranno da contesto a feste ed eventi del Carnevale 2015. Paesi in cui ogni anno è possibile partecipare a feste in piazza in maschera sono: Osimo, Offagna , Offida, Grottammare.

Anche le famose località balneari delle Marche San Benedetto del Tronto, Gabicce Mare e Numanaorganizzeranno piccoli eventi legati al carnevale.

carnevale_maschere

Segui il nostro blog per informarti sulle feste di Carnevale più interessanti delle Marche e scegli un hotel, un agriturismo o un bed and breakfast per trascorrere un week-end nelle Marche in occasione del Carnevale 2015.