Marche, dove andare a San Valentino

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Marche, dove andare a San Valentino

Tre consigli su dove trascorrere nelle Marche il sabato di San Valentino

 

Turismo Marche ti consiglia di trascorrere il San Valentino nelle Marche, perché questa splendida regione regala ai suoi ospiti un mix unico tra paesaggi naturali, luoghi di alto valore culturale e tanta enogastronomia, mix fondamentale a creare l’atmosfera giusta per vivere al meglio il week-and dedicato agli innamorati.

La prima tappa consigliata è Gabicce Mare con il vicino Parco di San Bartolo, la caratteristica Gradarae gli splendidi borghi del Montefeltro. Da questi borghi, immersi nel verde della macchia mediterranea,   si   gode di un meraviglioso panorama sul mare Adriatico, luogo romantico dove trascorrere il sabato di San Valentino.

Altra tappa da prendere in considerazione è la Riviera del Conero con le sue splendide località quali Numana, Sirolo, Camerano, Portonovo, paesi che affacciano sul mare e sono circondati dal verde del Parco del Monte Conero. In serata  i tanti ristoranti della riviera ti aspettano per una cena a base di pesce fresco locale.

Altra località consigliata è Ascoli Piceno, una tra le città d’arte più belle delle Marche, meta apprezzata dai numerosi cultori di arte e architettura. Ad Ascoli Piceno scoprirai chiese antiche, torri, edifici medievali, rovine romane. Questa splendida città in travertino bianco farà da cornice alla tua serata di San Valentino.

 

valentino-marche

Visita il nostro sito www.turismomarche.com e scegli dove alloggiare nelle pagine dedicate a Gabicce Mare, Riviera del Conero ed Ascoli Piceno.