MARCHE AGRITURISMI VICINO AL MARE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

MARCHE AGRITURISMI CONSIGLIATI VICINO AL MARE

Il nostro territorio è incantevole in ogni suo aspetto, città meravigliose, paesaggi mozzafiato, panorami unici. E poi nelle Marche si sta bene, si vive bene e gli ospiti sono trattati con cortesia, cordialità e con quelle buone maniere di un tempo che fanno sentire coccolati e a proprio agio. Nelle Marche agriturismi vicino al mare per esempio sanno offrire ospitalità a ogni turista che vuole vivere il mare e il territorio in strutture comode e attrezzate, curate e di ottima qualità. Godersi una vacanza a pieno infatti significa anche affidarsi alle cure di persone esperte e professionali che sanno rispondere efficacemente a ogni tipo di richiesta rendendo il soggiorno confortevole in ogni suo aspetto.

Nella straordinaria cornice di Pesaro, dove il sole e il mare vanno a braccetto con la storia e cultura, i luoghi dove soggiornare sono tanti. Il territorio infatti offre ai turisti tantissimi spunti, dalla visita alla città o ai borghi che costellano le colline della regione storica del Montefeltro, alla vacanza baciati dal sole sulla spiaggia sabbiosa, dagli eventi culturali e musicali organizzati non solo a Pesaro, alle escursioni naturalistiche nel meraviglioso Parco naturale del Monte San Bartolo. Il nostro consiglio per conoscere e vivere al meglio questa incantevole zona delle Marche è quella di soggiornare all’Agriturismo Badia B&B dove, tra mare e monti, vengono allevati cavalli e dove gli ospiti potranno riposare in deliziose camere in stile country e gustare colazioni genuine e tradizionali prodotte da coltivazioni proprie.

Un’altra bellissima zona tutta da scoprire è quella del Conero e della straordinaria Ancona, centro nevralgico, culturale, storico, economico e turistico delle Marche. In una zona come questa, dove il mare è cristallino e si insinua in calette, baie, spiagge isolate e selvagge, dove la natura è rigogliosa, grazie al Parco naturale del Conero e dove i borghi sono di una grazia e di uno splendore antico unici, gli agriturismi dove trovare relax e tanto comfort sono molti. Ad Ancona, non lontano dalle spiagge di Numana e Sirolo, si trova l’agriturismo Rustico del Conero che, immerso nel verde in una deliziosa oasi di pace e relax, offre un’ospitalità familiare, moderna e tradizionale allo stesso tempo. Mentre nel cuore del Parco e a pochi chilometri dalla baia di Portonovo l’agriturismo La Sorgente fa parte di un’azienda agraria che coltiva in modo biologico; immerso nel verde è perfetto per escursioni e passeggiate a stretto contatto con la natura. Poco distante dal mare ma sulla ventilata collina anconetana troviamo, nella splendida cornice di Morro d’ Alba, Le civette un’affascinante casa vacanza nel centro storico da cui partire per i dintorni o dove assaporare il rosso doc per eccellenza di questa zona, il Lacrima di Morro d’Alba appunto, da gustare anche nella foresteria e cantina Filodivinonel vicino borgo di San Marcello dove si trova anche Tenuta San Marcello una struttura con appartamenti e camere, una piscina ad acqua salata e una fornitissima enoteca per degustare gli ottimi vini locali. Sempre a Morro d’alba, in località Sant’Amico, immerso tra le dolci colline tra Senigallia e Jesi troviamo Fonte del Re che offre comfort e riservatezza nella tipica campagna marchigiana dove si trovano anche Shanti house – nella quale familiarità e professionalità sono di casa – e Vigna Sant’Amico un’antica casa colonica immersa nei vigneti e incorniciata dai monti e dal mare. Ad Ostrasi trova invece Villa Olesia, una casa vacanze con piscina dove gli ospiti possono portare i propri animali e godere di colazioni preparate artigianalmente.

Anche nel territorio di Fermo, incantevole cittadina marchigiana dalle mille risorse e dalle mille bellezze storico artistiche e paesaggistiche troviamo tante ottime strutture dove appoggiarsi per trascorrere le vacanze in totale relax ma vicini ai luoghi più interessanti da visitare. Nell’affascinante valle dell’Aso per esempio a soli 5 chilometri dal mare e ad una trentina dal Parco nazionale dei Monti Sibillini troviamo Casa Vecchia. Posto su un poggio nel territorio di Lapedona è immerso tra i colori della natura, in una posizione unica  a due passi  dalle spiagge con paesi e monumenti da visitare nei dintorni e la montagna non troppo distante . Un luogo unico dove poter gustare la genuinità dei prodotti locali – frutta ortaggi, vini e olio – passeggiare in mountain bike e rilassarsi in piscina.

Nella vicina provincia di Ascoli Piceno non mancano certo le attrazioni, arte, cultura, storia, natura e un’enogastronomia invidiabile fanno di questo territorio uno dei più affascinanti e visitati dell’intera regione. A Castorano, immerso nella campagna rurale l’agriturismo Castrum, vicino ad Ascoli e San Benedetto del Tronto, vanta una posizione ottima, ideale per trascorrere un soggiorno da favola. A contribuire anche la piscina, il panorama circostante composto da uliveti e vigneti e poco più lontano, a far da sfondo, lo scenario unico delle cime del Parco nazionale dei monti Sibillini. In aperta campagna vicinissimo al borgo medievale di Cossignano e non lontano dalla splendide spiagge della Riviera delle Palme Fiorano è un’azienda agricola biologica che produce vini e olio di prima qualità – prelibatezze del territorio – con tanti servizi e tante attività volte soprattutto al comfort del cliente nel pieno rispetto e nella sostenibilità del territorio.