Insolito week end sul lago: Le Vele di San Ruffino 2017

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Nel week-end del 22 e 23 aprile si svolgerà la settima edizione della spettacolare regata delle Vele di San Ruffino.

Organizzata dai Comuni di Amandola, Fermo, Montefalcone Appennino, Monte San Martino, Smerillo, Penna San Giovanni, Santa Vittoria in Matenano e in collaborazione con la Camera di Commercio e la Provincia di Fermo, la competizione si terrà sullo splendido lago di San Ruffino ad Amandola (FM), nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

L’unicità dell’evento e la bellezza del luogo sono certamente l’occasione che segna la rinascita della zona dei Sibillini, profondamente segnati dai recenti eventi sismici

Durante il week-end saranno presenti anche stands enogastronomici dove si potrà degustare i prodotti tipici locali come formaggi, salumi, miele, tartufo e carni alla griglia di allevamenti locali ed esposizione di prodotti artigianali ed artistici del territorio.

Tra le novità 2017 eventi collaterali tra i quali spicca il Model Vela cioè modellini di vela telecomandati che gireranno sul lago: un evento molto apprezzato specie dal turismo straniero di tedeschi e austriaci.

Oltre alla regata sono, inoltre, in programma l’apertura della la Pinacoteca Ricci e opere del Crivelli nel vicino comune di Monte San Martino e la riapertura in tempi record proprio per l’occasione di Palazzo Monti e del Teatro di Santa Vittoria in Matenano.

 

 

La regata si aprirà il 22 aprile con il saluto delle autorità locali e le barche pronte nell’area di sosta per le 10.30 e formazione delle squadre e a seguire l’avvio delle prove. La regata si concluderà domenica 23 aprile con la premiazione dei primi tre equipaggi classificati.

Per informazioni più dettagliate sulla manifestazione puoi consultare il sito www.leveledisanruffino.it o telefonare al Comitato Le Vele di San Ruffino,

Contatti

“COMITATO LE VELE DI SAN RUFFINO”
333.4801281
castori.ste@gmail.com (Stefano Castori, Presidente dell’Associazione)

BANDO DI REGATASCARICA IL BANDO

Trascorri un week insolito sul naturalistico lago di San Ruffino (Amandola – FM), partecipa a questa importante manifestazione. MARCHETRAVELLING.COM vi aspetta!