LE MARCHE PER UN WEEKEND CON SPA

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Nelle Marche potete trovare borghi e posti stupendi per trascorrere un weekend romantico, a coccolarvi come cornice una spa o un centro benessere.

In questo periodo dell’anno con la primavera alle porte in molti hanno bisogno o voglia di concedersi un weekend romantico nelle Marche, in quest’incantevole territorio le coppie di innamorati trovano meravigliosi borghi e località, balneari o montane, dove farsi viziare, coccolati da strutture eccellenti. Molte sono infatti le Spa e i centri benessere nelle Marche, accoglienti e confortevoli, ad offrire ottimi servizi, capaci di rendere il soggiorno confortevole, rilassante e sereno. Una piacevolissima e ospitale cornice, discreta e affabile, per meravigliosi borghi tutti da visitare, scoprire e vivere.

relax_spa

Uno dei più interessanti posti da visitare nelle Marche, scegliendo magari di trascorrere un weekend in una Spa, è l’incantevole Gradara. Un panorama favoloso, una storia d’amore tragica e mitica – quella di Paolo e Francesca, sfortunati amanti uccisi dal marito di lei, nonché fratello di lui – e una location straordinaria dovuta al meraviglioso castello medievale cinto da alte mura merlate sapranno rendere il soggiorno degli innamorati romantico e rilassante. Così come piacevole e intrigante potrebbe essere scegliere un centro benessere nel territorio di Pesaro, dove le coppie potranno lasciarsi affascinare dalle tantissime bellezze paesaggistiche e artistiche di una delle città più belle e importanti non solo delle Marche ma di tutt’Italia.

Altri borghi dove convivono in perfetta armonia wellness e storia, accoglienti strutture capaci di coccolare e viziare i propri ospiti e singolari luoghi intriganti e suggestivi, sono Senigallia e Genga. Entrambi nel territorio anconetano offrono ai visitatori scenari paesaggistici e storici davvero emozionati, da quelli sul mare, come la romantica Rotonda a Mare di Senigallia all’incantevole castello medievale di Genga che sorge su una dolce collina verdeggiante. Altra atmosfera ideale per un weekend romantico è quella che si può facilmente respirare a Gabicce Mare. I tanti confort e l’accuratezza nei servizi e nelle offerte, che siano per le famiglie o per i giovani che cercano divertimento, pensati per chi sceglie questa cittadina per le vacanze al mare, si riscontrano anche nell’ospitalità nei centri benessere della zona.

Scendendo nell’ascolano un delizioso borgo abitato da strutture di prima qualità è quello di Grottammare. Ridente cittadina sull’Adriatico per lo più apprezzata nel periodo estivo, quando tantissimi turisti scelgono questa località balneare per le sue ampie spiagge, gli ottimi e puntuali servizi e per una vivibilità – che non intacca la movida vacanziera ma tranquillizza le famiglie – è uno dei luoghi perfetti per trascorrere un weekend romantico e farsi viziare in un centro benessere. Così come ideale per un tranquillo e rilassante fine settimana è il meraviglioso paese di Acquasanta Terme. Arroccato tra le montagne dei Sibillini e dei Monti della Laga, tra boschi di castagni e imponenti querce, ha tanto da mostrare, dalle strutture antiche agli splendidi scenari paesaggistici. Inoltre, come suggerisce il nome, sul territorio si trovano sorgenti di acque solfuree intorno alle quali sorgono diverse strutture termali con vasche formatesi naturalmente dovei gli innamorati potranno immergersi in totale relax.