Le Marche in mostra alla Fiera Artigianato

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le Marche in mostra alla Fiera Artigianato

Validità dal  6/12/2010 al 31/5/2011

Ottimo riscontro per la mostra dell’artigianato L’Artigiano in fiera a Milano
Presenti le Marche con 1000 mq di area.

Anche quest’anno “L’Artigiano in Fiera” si conferma la mostra internazionale dell’artigianato più importante in assoluto.

Presenti, aziende marchigiane del manifatturiero (abbigliamento, calzature, pelletterie, oggettistica…) e dell’enogastronomia con prodotti tipici (pesce azzurro, tartufo, vini, miele, olio, salumi, formaggi, olive all’ascolana…).

Quest’anno sono state presentate aree comuni, piazzette con degustazioni e lavorazioni dal vivo degli artigiani con l’obiettivo di dare sempre più valore alle tradizioni e alle culture locali.
Si sono alternati artigiani che hanno eseguito lavorazioni dal vivo come il pizzo a tombolo, il restauro e la doratura dei mobili, l’alta sartoria, il ricamo, la ceramica, l’antica stamperia
Le Marche sono considerate da sempre una delle regioni più ricche d’Italia per quel che riguarda l’artigianato; dalle piccole botteghe artigiane di una volta ci si ritrova oggi con attività consolidate e conosciute a livello regionale e nazionale, che si preoccupano sempre di valorizzare la tradizione.