La parete per arrampicate sulle rive del Lago di Fiastra

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Considerato già il posto con una delle spiagge più belle delle Marche, sebbene si trovi in montagna, ora arriva anche la parete per arrampicate sulle rive del Lago di Fiastra.

Il Lago di Fiastra, di origine artificiale, nasce negli anni ’50 dallo sbarramento del fiume Fiastrone come un bacino idroelettrico di circa 4 Km di lunghezza. Nel corso degli anni è divenuto però una grande meta turistica, dove poter trascorrere delle piacevoli giornate di relax, respirando l’aria pura delle montagne circostanti, senza privarsi della meravigliosa acqua limpida come se ci si trovasse al mare.

Lo sport è inoltre sempre stato alla base di questo luogo magico, dando la possibilità di effettuare trekking ed escursioni o cimentandosi in discipline come tiro con l’arco o la pesca sportiva.

In particolari eventi e manifestazioni, come la recente Terre in Moto, o ancora il 10 Agosto in occasione della Festa di San Lorenzo, il Lago di Fiastra offre anche molti altri intrattenimenti, quali concerti, spazi dedicati ai bambini, aree dibattito, ed i tradizionali fuochi d’artificio sul lago.

Dal 26 Luglio le rive del Lago di Fiastra offrono agli appassionati di sport in montagna, la possibilità di provare la parete per arrampicate, disponibile tutti i giorni presso il Bar Due Ponti.

Un’esperienza assolutamente da provare, adatta a ragazzi ed adulti, perfetta per avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo delle scalate.

Per maggiori info sul Lago di Fiastra consultare il sito web www.lagodifiastra.it

Comune di Fiastra (MC)