La notte degli Sprevengoli – Ostra

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La notte degli Sprevengoli – Ostra

Si chiamano “Sprevengoli” gli spiritelli dispettosi che si aggiravano di notte e mentre la gente dormiva saltavano loro sullo stomaco e premevano finché il malcapitato si svegliava zuppo di sudore e in affanno.

La notte degli Sprevengoli è una tradizionale manifestazione di Ostra (AN). Tra il 21 e il 23 Ottobre lasciatevi travolgere da un’atmosfera magica, suggestiva piena di spiritelli tremendi.

Ogni angolo dimenticato, ogni strada oscura prenderà vita animata dalle performance di giocolieri, attori, suonatori, mercanti, artigiani e misteriose presenze.

La notte degli Sprevengoli è una festa dall’atmosfera magica ma oltre a conoscere straordinari esseri, potrete passare di cantina in cantina per degustare succulenti piatti tipici della tradizione gastronomica marchigiana e magari sorseggiare un ottimo bicchiere di vino Lacrima di Morro d’Alba.
Dopo aver mangiato e bevuto potrete visitare il Castello della Paura: un antro onirico di incubi, sogni e sorprese! Lasciatevi andare alla magia, vi attendono laboratori creativi per costruire il vostro travestimento o mercatini per acquistarlo, ma anche storie di paura drammatizzate e feste a tema per soli Sprevengoli.