Grottammare, cosa fare e cosa visitare in inverno

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cosa fare e cosa c’è di interessante da vedere a Grottammare durante la stagione fredda?

Grottammare è un posto delizioso e speciale delle Marche, la sua particolarità è dovuta ad un mix di caratteristiche tipiche di una località balneare e allo stesso tempo di un borgo medievale. A Grottammare l’antico affaccia sul mare!

Anche per questo motivo Grottammare, gioiello della Riviera delle Palme, è un posto delle Marche da vivere anche durante la fredda stagione invernale poiché sono vari i temi turistici che si possono scoprire.

COME ARRIVARE A GROTTAMMARE: è molto semplice arrivare con l’auto a Grottammare perché dall’autostrada A14 si prende l’uscita per Grottammare, il borgo si trova proprio sul lungomare con alle spalle una dolce schiera di colline.

Durante l’inverno è possibile fare rigeneranti passeggiate sul caratteristico lungomare, sarai sorpreso dalle villette in stile liberty dai tanti colori pastello che lo costellano.

Sul lungomare di Grottammare ci sono locali aperti anche d’inverno, dove assaporare le tipicità e l’enogastronomia della Riviera delle Palme.

COSA VISITARE A GROTTAMMARE

Durante l’inverno puoi scoprire l’arte e la storia di Grottammare. Noi di Turismo Marche ti consigliamo di visitare questi importanti luoghi, tesori e patrimonio artistico delle Marche, in particolare:

La chiesa di Santa Lucia, la Chiesa di Sant’ Agostino, la Chiesa di San Giovanni, il torrione della battaglia, ed il Castello. Villa Azzolino, Villa Matricardi e Palazzo Fenici.

grottammare-citta

Per dormire a Grottammare cerca un hotel, un residence nel portale www.turismomarche.com .