Gli olandesi trascorrono le vacanze nelle Marche

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Gli olandesi trascorrono le vacanze nelle Marche

Il Fermano delle Marche conquista i vacanzieri olandesi

La stagione estiva 2010 ha registrato la presenza di molti stranieri nel territorio delle Marche con un + 4,5 % degli arrivi ed un + 6,8 % delle presenze: è questo il momento più opportuno per rafforzare la promozione all’estero delle Marche e del Fermano. Per questo è nata la collaborazione fra il Sistema Turistico Locale Marca Fermana e l’Azienda Speciale Fermo Promuove della Camera di Commercio di Fermo che si è concretizzata nella partecipazione al primo appuntamento europeo sul turismo a Utrecht ( Olanda ) dal titolo Vakantiebeurs ( Holiday fiera ).

Lo stand di Marca Fermana ha accolto molti curiosi, ma soprattutto chi conosce già le Marche e le ha scelte per le prossime vacanze.

Gli Olandesi hanno le idee chiare sulla destinazione delle loro vacanze e visitano la fiera per raccogliere informazioni più approfondite. Privilegiano campeggi, scelgono di venire nelle Marche in camper e vogliono visitare i borghi del territorio e fare lunghe passeggiate nel Parco dei Monti Sibillini.

Per l’occasione è stato realizzato un depliant in lingua olandese che sinteticamente descrive le attrattive del Fermano : il mare, le piste ciclabili, la cultura e l’arte, l’artigianato, il turismo naturalistico-sportivo e per finire i Monti Sibillini.