GABICCE, COSA FARE ALLA SERA

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ecco cosa si puo fare nel dopocena a Gabicce Mare e dintorni: serate estive tra shopping, passeggiate sul lungomare, e una rassegna fantasy per i bambini a Gradara.

Gabicce Mare, il comune più settentrionale della costa adriatica del territorio marchigiano è una deliziosa baia incastonata fra il mare e le pendici del Parco Naturale del Monte San Bartolo. Paesaggio incontaminato, splendido mare, premiato con la Bandiera Blu dal 1987, spiaggia fine e circa 40 stabilimenti balneari, fanno di questo borgo un luogo perfetto per trascorrere in relax le vacanze. Inoltre eccellenza nei servizi e nell’accoglienza, grazie alle tante strutture ricettive, offrono standard qualitativi molto alti.

Gabicce Mare è d’estate che vive a pieno le sue bellezze con tanti eventi e manifestazioni per tutta la famiglia. Il “carnevale del mare”, sfilata in maschera, danze e musica, la “Notte magica delle vongole” con aperitivi e concerti e il “Festival Amici della Russia” sono solo alcuni degli appuntamenti di luglio. Per agosto sono in programma: il concerto del Coro lirico, il cinema sotto le stelle – rassegna cinematografica all’aperto – e, a ferragosto lo spettacolo pirotecnico al porto. E ancora, letture e racconti animati per i più piccoli, gare ciclistiche e tanti concerti.
the-dragon-castle

Di particolare rilievo, a Gradara dal 7 al 12 agosto 2015 torna “The magic castle Gradara”.  Dopo il grande successo della prima edizione, il fantasy festival torna a vestire di magia la splendida Rocca malatestiana. L’evento, organizzato dalla Proloco, e forte delle quasi 30mila presenze dello scorso anno, offre un programma ricco di eventi sul tema del viaggio: tra le vie e le piazze dell’affascinante borgo si avvicenderanno artisti provenienti da tutto il mondo creando un’atmosfera magica.