FANO, PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2015

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

FANO, PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2015

Ecco il programma 2015 dettagliato del carnevale di Fano, il carnevale più dolce d’Italia.

Fano è una tranquilla località balneare delle Marche e dal 1347 si festeggia il carnevale. Anche quest’anno Fano ha un calendario ricco di eventi per il carnevale 2015.

Domenica 8-15 febbraio Fano ti aspetta con sfilate di carri allegorici, gruppi folcloristici, musicali, maschere, lancio di 200 quintali di dolciumi, suggestiva luminaria e spettacolo, dalle ore 15:00 – Viale Gramsci e zona Pincio.

Il 12 febbraio, il giorno del giovedì grasso, tradizionale festa con maschere, musica, spettacolo e divertimento, investitura del ‘Sindaco di Fano Città del Carnevale 2015’, dalle ore 15:00 – Piazza XX Settembre.

Il 17 febbraio, nel martedì grasso, si terrà il tradizionale Rogo del Pupo, dalle ore 15:30 in Piazza XX Settembre.

Inoltre durante questi appuntamenti si organizza la Lotteria di Carnevale. Acquistando i biglietti della lotteria con estrazione finale il 17 febbraio dalle 15:30 in Piazza XX settembre sarà possibile partecipare all’estrazione di fantastici premi.

Caricature e cartoons d’autore animeranno queste splendide giornate di carnevale all’insegna del puro divertimento con la famiglia e i bambini.

I maestosi giganti di cartapesta, alti fino a 18 metri, animeranno la festa lungo viale Gramsci, dopo i consueti tre botti.

Valorizzato anche l’aspetto “gastronomia fanese”. Sarà possibile, infatti, degustare il piatto tipico locale, il palabrodetto e per chi volesse fare uno spuntino veloce e gustoso sarà possibile raggiungere la Street Food, un intero viale con stand di dolciumi, cioccolato, prodotti di pasticceria.

 

carnevale_fano

Organizza il tuo viaggio nelle Marche e cogli l’occasione per festeggiare il carnevale in una fantastica location. Il carnevale di Fano ti aspetta tra eventi culturali, veglioni e feste mascherate, manifestazioni sportive e tanta gastronomia. Il carnevale festeggia i nonni, i bambini, le famiglie e gli amici a quattro zampe.

Visita la pagina dedicata alle strutture ricettive di Fano sul nostro portale!