FANO, PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2015

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

FANO, PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2015

Ecco il programma 2015 dettagliato del carnevale di Fano, il carnevale più dolce d’Italia.

Fano è una tranquilla località balneare delle Marche e dal 1347 si festeggia il carnevale. Anche quest’anno Fano ha un calendario ricco di eventi per il carnevale 2015.

Domenica 8-15 febbraio Fano ti aspetta con sfilate di carri allegorici, gruppi folcloristici, musicali, maschere, lancio di 200 quintali di dolciumi, suggestiva luminaria e spettacolo, dalle ore 15:00 – Viale Gramsci e zona Pincio.

Il 12 febbraio, il giorno del giovedì grasso, tradizionale festa con maschere, musica, spettacolo e divertimento, investitura del ‘Sindaco di Fano Città del Carnevale 2015’, dalle ore 15:00 – Piazza XX Settembre.

Il 17 febbraio, nel martedì grasso, si terrà il tradizionale Rogo del Pupo, dalle ore 15:30 in Piazza XX Settembre.

Inoltre durante questi appuntamenti si organizza la Lotteria di Carnevale. Acquistando i biglietti della lotteria con estrazione finale il 17 febbraio dalle 15:30 in Piazza XX settembre sarà possibile partecipare all’estrazione di fantastici premi.

Caricature e cartoons d’autore animeranno queste splendide giornate di carnevale all’insegna del puro divertimento con la famiglia e i bambini.

I maestosi giganti di cartapesta, alti fino a 18 metri, animeranno la festa lungo viale Gramsci, dopo i consueti tre botti.

Valorizzato anche l’aspetto “gastronomia fanese”. Sarà possibile, infatti, degustare il piatto tipico locale, il palabrodetto e per chi volesse fare uno spuntino veloce e gustoso sarà possibile raggiungere la Street Food, un intero viale con stand di dolciumi, cioccolato, prodotti di pasticceria.

 

carnevale_fano

Organizza il tuo viaggio nelle Marche e cogli l’occasione per festeggiare il carnevale in una fantastica location. Il carnevale di Fano ti aspetta tra eventi culturali, veglioni e feste mascherate, manifestazioni sportive e tanta gastronomia. Il carnevale festeggia i nonni, i bambini, le famiglie e gli amici a quattro zampe.

Visita la pagina dedicata alle strutture ricettive di Fano sul nostro portale!