Eventi di Natale nelle Marche da non perdere

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Eventi di Natale nelle Marche da non perdere. Vi suggeriamo alcuni eventi a cui non potete non partecipare nelle Marche a Dicembre. 

Sabato 10 dicembre dalle ore 17,30 in piazza Mazzini a Macerata “Addobbiamo l’albero insieme!” Un’iniziativa proposta dai commercianti di piazza Mazzini per esprimere la speranza e la voglia di ripartire insieme in attesa di un sereno Natale. Tutti sono invitati ad addobbare l’albero di Natale condiviso, portando ognuno con se’ un addobbo da casa  dove vi aspetterà un Babbo Natale e non solo. E non finisce qui…dalle ore 18,30 in poi, aperitivi Natalizi nei locali della piazza.

Dal 27 Novembre 2016 al 6 Gennaio 2017, non perdere il Mercatino di Natale di Fano

Appuntamento con il Mercatino e le tradizioni del Natale in un clima caldo ed accogliente, tipico del periodo natalizio. Troverai prodotti tipici artigianali e gastronomici che allieteranno tutte le festività.

Mercatini di Natale anche a Porto San Giorgio al 04 Dicembre 2016 al 06 Gennaio 2017. Troverai in vendita arredi natalizi, collezionismo e modernariato. Il Villaggio di Natale con il mercatino in casette di legno è a cura della Confcommercio. Special guest stars Babbo Natale e la Befana.

Ad Ancona, invece, nella splendida location del Parco del Cardeto, il 10 Dicembre si terrà uno speciale evento dedicato ai bambini,  a partire dai 3 anni. Una mattinata magica per scoprire il villaggio degli elfi e la preparazione dei ragali di Natale. Una passeggiata nel verde per ascoltare dai simpatici elfi le favolose leggende legate alla festa preferita dai bambini: la storia di Rudolph la renna, spiegazioni sul perché si fa l’albero e molto altro. Per tutti i bambini ci sarà una letterina da compilare e da imbucare nella magica cassetta di Babbo Natale. Alla fine del percorso si può giocare con i giochi in legno e fare una foto con Babbo Natale! Un ingresso ogni 30 min. dalle 9.30 alle 12.30. La manifestazione ha un costo: 10€ (genitori gratis) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA indicando l’orario scelto a info@hort.it o 377.9874992

A Recanati ritorna il format del Recanati Art Festival in versione invernale. Domenica 18 dicembre, l’arte nelle sue varie declinazioni farà tappa al Pub 2000 di Recanati per regalare un pomeriggio insolito e creativo, adatto a tutti, grandi e bambini con tante proposte tra musica, artigianato, laboratori e degustazioni. Un evento innovativo, ideato per divertire ma anche per valorizzare artisti e spazi pubblici del territorio, che vedrà la concertazione di varie discipline. Aperitivo e cena a cura del Pub 2000. Per prenotazioni chiamare il n. 0717572804.

A Mondolfo tanti appuntamenti  “Il Natale più bello nel borgo più bello” l’11 e il 18 dicembre e “Presepepaese” nelle giornate del 26 dicembre e del 06 gennaio 2017.

A San Lorenzo In Campo il centro storico si accende con la terza edizione di “Gustando Il Natale” con tante curiosità, dai mercatini di artigianato artistico ai Babbo Natale in bicicletta alle iniziative per i più piccoli. Il 17 e 18 dicembre ‘Natale è paese’ a San Costanzo con i suoi famosissimi polentari e la curiosa corsa dei Babbi Natale. Nella capitale del tartufo, Acqualagna dall’ 8 all’11 dicembre ‘Bianco Acqualagna’, mentre ad Apecchio città dell’alogastronomia il 4 dicembre gli imperdibili ‘Mercatini di Natale nella città della birra’.

A Montecchio, località del comune di Vallefoglia, troverete “Natale a Montecchio, sapori e armonie natalizie” il 17 e il 18 dicembre fino ad “Aspettando il Natale” nella notte del 24 dicembre.Sant’Ippolito dedica il Natale ai suoi scalpellini con una interessante conversazione del dott. Renzo Savelli e una preziosa mostra all’interno della Grotta Sant’Agostino di Fossombrone nei giorni 6-7-8 gennaio.

Un Natale di eventi da non perdere!