Auguri Ancona: eventi di Natale nella città dorica

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tutti gli  eventi di Natale ad Ancona

Dal 3 dicembre 2016 all’ 8 gennaio 2017 Ancona sarà ricca di eventi natalizi. 

Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, ha presentato ufficialmente il calendario degli eventi che si terranno ad Ancona nel periodo natalizio, col titolo di “Auguri Ancona”, che include anche mercatini natalizi, pista di pattinaggio su ghiaccio, Christmas Village per bambini, animazione degli Elfi e di Babbo Natale, spettacoli per bambini, gospel, corali, presepe vivente, trenino tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00.

Un tappeto rosso sarà la guida di riferimento per il Natale in centro. Lungo piazza Cavour e tutto il Corso si sentirà il profumo del Natale: 80 erogatori dislocati in punti chiave lasceranno tutto il giorno scie di profumo all’arancio e cannella, accompagnati da musica in filodiffusione e proiezioni natalizie sulle pareti dei palazzi.

Si potranno trovare mercatini in Piazza Cavour,  mercatino dell’antiquariato in Corso Garibaldi il 16, 17 e 18 dicembre, un mercatino pro terremoto prodotti tipici dei Sibillini in Corso Mazzini (davanti alla Fontana delle Tredici Cannelle) il dal 20 al 22 dicembre 2016. E ancora il 17 e 18 dicembre mercatino a Torrette.

Per i bambini, Christmas village con attrazioni e giochi in Piazza Cavour, Casetta di Babbo Natale  e Casetta degli Elfi di Babbo Natale in Piazza Roma e Piazza del Papa con gli elfi indaffarati a confezionare regali e tutti i week end dal giovedì alla domenica animazione attività laboratori e spettacoli per bambini anche in lingua inglese. Il 6 Gennaio, arriva la Befana: giocoleria, maghi, trampolieri, spettacolini e truccabimbi 6 gennaio – dalle 17 sotto l’albero.
Christmas Jazz sotto l’albero in PIazza Roma ogni venerdì dalle 17.00. Sabato 17 dicembre lo spettacolo Gospel del coro ‘The Pilgrims’ coinvolgerà il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici, racconterà la storia degli schiavi d’America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno della libertà.

Capodanno in Piazza del Papa
EVE il capodanno di Ancona. Serata di musica a dj set, videoproiezioni e giochi di luce. Ospite musicale: Cosmo in concerto Il 31 dicembre dalle 21.00 in Piazza del Papa

Presepe vivente in centro
– Presso l’Anfiteatro Romano l’8 e l’11 dicembre. Giovedì 8 e Domenica 11 dicembre 2016 COLLEGAMENTO BUS-NAVETTA GRATUITO: percorso P.zza Repubblica (capolinea) – via della Loggia – via Vanvitelli – via Papa Giovanni XXIII – P.zza del Senato – P.zza Stracca – via Pizzecolli – via Gramsci – P.zza Repubblica
– Presepe vivente a Forte Altavilla Pietralacroce il 26 e 30 dicembre 2016 e l’1 ed il 6 gennaio 2016.

NAVETTA VELOCE PER IL CENTRO – Bus navetta valido solo nei giorni 8 –9 –10 – 11 – 17 – 18 – 23 – 24 dicembre 2016 , 5 – 6 – 7 gennaio 2017
Percorso: P.zza Ugo Bassi – via G. Bruno – via Marconi – P.zza Cavour e viceversa
Nei giorni 8, 11 e 18 dicembre il collegamento è gratuito!
I parcheggi Cialdini, Traiano e Umberto 1° saranno aperti tutti i giorni festivi (escluso 25/26/ e 1 dicembre).

Il programma completo è sul sito www.auguriancona.it

 Pagina Facebook @augurianconaeventidinatale – Info tel: 800 653 413