De Andrè canta De Andrè al Teatro La Fenice di Senigallia

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Al Teatro La Fenice di Senigallia uno spettacolo del figlio del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè in una delle sue ultime tappe del tour del 2017.

Cristiano De André canta Fabrizio De André o meglio De Andrè canta De Andrè. Dopo il grande successo della prima iniziativa di Cristiano De Andrè culminata con la pubblicazione del disco “De André canta De André – Cristiano De André Live”nel 2009 dall’etichetta MT Blues Records (Universal Music Group) in cui il figlio dell’artista genovese ha rappresentato in chiave moderna alcune delle canzoni più note tra cui Mégu Mégun, ‘A çimma, Verranno a chiederti del nostro amore, La canzone di Marinella, Quello che non ho e Il pescatore ecco la seconda edizione che farà tappa tra le altre città a Senigallia.

Il prestigioso Teatro La Fenice sarà la perfetta cornice che potrà valorizzare il secondo lavoro di De Andrè il prossimo 7 dicembre. Con la nuova tourneé si potranno apprezzare altri numerosissimi pezzi dell’immortale Faber non ancora rivisitati.

“De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia  – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore”.

Inizio spettacolo ore 21.00

Per informazioni:

085.9433361

Per acquistare il biglietto:

Ticketone: http://bit.ly/2gfizlL

Ciaotickets: http://bit.ly/2vAhBT2