Cupra Marittima, cosa visitare.

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ecco cosa visitare a Cupra Marittima, cittadina della splendida Riviera delle Palme.

 

Cupra Marittima è conosciuta come la “capitale del verde” per la presenza delle verdeggianti colline che degradano dolcemente verso il  mare Adriatico.

Cupra Marittima fa parte del comprensorio della Riviera delle Palme ed è una località molto apprezzata per il suo litorale di spiaggia finissima, il fondale poco profondo, le attrezzate strutture balneari e la pista ciclabile illuminata di notte che arriva fino a Grottammare.

Il borgo antico di Cupra Marittima, di origine medievale, ha una forma allungata ed è adagiato su una collina. Da qui si potrà godere di panorami spettacolari sul mare, magari fermandosi a degustare piatti tipici  della zona in uno dei numerosi ristoranti che, specie in estate, offre la possibilità di mangiare all’aperto.

Vanto della cittadina è il Museo Malacologico Piceno, uno dei più importanti musei di conchiglie del mondo, con oltre 900.000 esemplari esposti.

cupra_marittima

Oltre questo. luoghi da visitare sono anche il Museo Archeologico con esemplari da tutto il mondo, il Museo Archeologico del Territorio nel paese alto, il Parco Naturalistico e il Parco Fluviale.

Prenota la tua prossima vacanza nelle Marche, consulta il nostro portale TurismoMarche.com e organizza la tua vacanza a Cupra Marittima.