Cosa visitare a Gabicce Monte

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Gabicce Monte e il Parco di San Bartolo, riserva naturale delle Marche vicino a Gabicce Mare.

Da Gabicce Mare, splendida località balneare delle Marche, si arriva a Gabicce Monte, prima tappa del Parco Naturale di San Bartolo, riserva naturale delle Marche dove ci si può immergere nel silenzio e nella tranquillità del verde e contemplare il mare dall’alto.

Noi di Turismo Marche ti consigliamo di attraversare il Parco di San Bartolo seguendo la strada principale, indicata dalla segnaletica. Seguendo questa strada giungerai facilmente a Castel di Mezzo, antico e caratteristico borgo medievale da dove puoi godere di panorami mozzafiato in mezzo ad antichi ruderi.

Proseguendo sempre per questa strada che attraversa il Parco di San Bartolo, in direzione sud, si arriva finalmente a Fiorenzuola di Focara, il borgo più bello e caratteristico di questa zona che vive tra l’azzurro del mare, il verde delle colline, e il ricordo dell’antico Medioevo marchigiano.

gabicce_monte

Per trovare un hotel, un residence, un agriturismo o un Bed and Breakfast a Gabicce Monte o nei dintorni consulta il sito www.turismomarche.com