Cosa fare a capodanno nelle Marche

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cosa fare a Capodanno è il rebus di tutti quanti per questo, e con grande anticipo, vi proponiamo una serie di eventi che si svolgeranno nella nostra regione.

Un motivo in più per farsi gli auguri per il nuovo anno nelle Marche ve lo diamo noi. Qui trovate tutti gli eventi principali che si svolgeranno nelle piazze marchigiane. Siamo in attesa di altri eventi in altre provincie che verranno inseriti una volta che saranno ufficiali!

 

FANO – Teatro della Fortuna

 

 

SENIGALLIA – piazza del Duca

 

Come da tradizione la grande festa di Capodanno si terrà in piazza del Duca e questa volta il centro si colorerà con il Galà di Capodanno senigalliese. Le colonne sonore saranno le cover band dei Queen, dei Beatles e di Freddy Mercuri da parte di artisti locali. Allo scoccare della mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio.

 

ANCONA – piazza Plebiscito

 

Dopo le migliaia di persone che hanno partecipato lo scorso anno, Ancona ripropone anche quest’anno il Capodanno in piazza Plebiscito, questa volta a dar il benvenuto al nuovo anno ci sarà Colapesce. Cantautore riconosciuto a livello internazionale, definito dal quotidiano francese Le Monde come l’unico erede credibile di Lucio Dalla e Battiato, il quotidiano britannico The Guardian  ha inserito il suo nome tra gli artisti più promettenti della musica italiana. Vincitore della Targa Tenco nel 2012.  A seguire DJ set con Jolly Mare.

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – piazza Giorgini 

 

Lo show principale sarà in piazza Giorgini ed il mattatore della serata sarà il cantautore italiano Giuliano Palma. Il cantautore diviene famoso per il suo inizio con i Casino Royale, per poi continuare con i Bluebeaters e poi darsi alla carriera da solista. Numerosissime sono le sue collaborazioni musicisti di caratura internazionale, tra cui con Neffa. Ha registrato anche per aver partecipato a Zelig nel 2013 e a Sanremo nel 2014 con la canzone Così lontano / Un bacio crudele.

 

 

 

ASCOLI PICENO – piazza del Popolo

 

Il conto alla rovescia quest’anno sarà un programma a misura di giovani con i migliori DJ di Radio Deejay e non solo. Infatti i protagonisti che si esibiranno nel centro della città di Ascoli saranno Roberto Ferrari (Radio Deejay), il cantante Davide Shorty e Ruggero dei Timidi (cantante e comico Zelig).