Corso di Tango Argentino a Senigallia

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

 

 

Al Nuovo Teatro Melograno di Senigallia

Corso di Tango Argentino

 

 

Il Tango argentino è una danza, ma anche uno stile di vita, una cultura ed un modo di essere. Al nuovo Teatro Melograno di Senigallia parte il Corso di Tango Argentino. Il corso mira ad insegnare questa danza rispettandone autenticità e tradizione alternando momenti di apprendimento a momenti per socializzare, divertirsi ed esprimersi liberamente.

Il corso è diretto da Hector Oscar Orzuza che nel 1985 cominciò la sua formazione artistica in Buenos Aires con i più prestigiosi maestri di tango. Don Antonio Todaro, Mingo Pugliese e Rodolfo Dincel per fare alcuni nomi. Ha partecipato a spettacoli ed eventi in Argentina, Giappone, Stati Uniti. Ha esperienza da docente in diverse scuole di tango tra cui quelle dello storico Club Almagro e dell’accademia Tierra Tango a Buenos Aires. Ha tenuto seminari e workshop e stage in Miami Beach e Fort Loreldale (Florida), Los Angeles (California), Austria, Germania, Svizzera. Dal 2002 insegna continuativamente in Italia.
Hector Oscar Orzuza è affiancato nella direzione del corso da  Stefania Marcucci.  Ballerina di formazione classica, nel 2003 si appassiona al Tango ed inizia il proprio percorso di apprendimento. Studia con Hector Oscar Orzuza, Sergio Natario e Alejandra Arrué, Ricardo Barrios, Armando Orzuza ed altri artisti di spessore del panorama tanguero internazionale, aggiornandosi costantemente. Dal 2006 affianca il maestro Hector Orzuza nell’insegnamento del Tango in varie località del centro Italia, tenendo regolarmente nelle varie sedi seminari di Tecnica per donne.

Le lezioni al Nuovo Teatro Melograno sono da un’ora e mezza ciascuna e si svolgono ogni venerdì, in due gruppi suddivisi per livello a partire dalle ore 19.45.

Per maggiori informazioni, scrivi all’indirizzo   info@nuovomelograno.it, oppure contatta il numero   349.5873758. 

 

IMPORTANTE: Per poter usufruire dei corsi di teatro, di cinema, dei workshop e laboratori, è necessario essere soci del Nuovo Melograno. Per maggiori informazioni  clicca qui.