Corinaldo, Festa dei Folli

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Corinaldo, Festa dei Folli

Corinaldo, città Bandiera Arancione, città d’arte e città natale di Santa Maria Goretti, ma è anche definita città dei matti. Ed è in loro onore che si svolgerà la Festa dei Folli il 25 e 26 aprile.

In occasione dell’anniversario della liberazione dell’Italia, il 25 aprile, a Corinaldo vi aspetta una esilarante e colorata festa, la Festa dei Folli, che si concluderà domenica 26 aprile.

La Festa dei Folli riprende una pratica nata negli Usa e vuole diffondere un messaggio di pace, felicità e benessere.

In particolare,Corinaldo propone la CrazyColorRun, una corsa attorno alle antiche mura di Corinaldo durante la quale i partecipanti potranno lanciare e farsi lanciare polvere di mais colorata (atossica e biodegradabile).Il percorso è lungo 5 Km e la corsa è aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi e condividere una giornata in allegria con gli altri. Il tutto avverrà a ritmo di musica e animazione.La corsa si concluderà con la consegna di premi folli e buffet di dolci finale.

Domenica 26 aprile ci sarà il tradizionale appuntamento con il Campionato Nazionale Arcieri Storici e Tradizionale, Madonnari, Street Band, musica, animazione, discoteca, laboratori e giochi per i bambini, stand gastronomici con i piatti tipici e tantissimo divertimento per tutti i gusti.

crazy_colour_run_corinaldo-2

Per maggiori informazioni o per l’iscrizione rivolgersi:

Iat di Corinaldo

Tel: +39 071 67782 int 0236

Fax: +39 071-7978043;

Mail: iat1@corinaldo.it

 

Per il 25 e 26 aprile festeggia a Corinaldo e partecipa a questa divertente iniziativa.

Consulta sul nostro portale TurismoMarche.com la pagina dedicata a Corinaldo!