Castignano, cosa visitare d’importante

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Castignano borgo del Piceno famoso per la sua rassegna estiva sui Templari, ricco di cose interessanti da vedere

Castignano è un antico e caratteristico borgo del Piceno situato alle pendici del monte dell’Ascensione. Ricco di testimonianze storiche sui templari, è molto conosciuto per la rievocazione medievale “Templaria“, la manifestazione che si svolge ogni anno in estate. Il paese a forma di piramide e sostenuto da un imponente muraglione, è ricco di cose interessanti da vedere. Tre sono le principali.

La prima cosa da vedere è lo strepitoso panorama. Arroccato su una collina, Castignano permette di godere di paesaggi sensazionali. Dalla parte più alta del borgo si possono ammirare la catena montuosa dell’Appennino, il mare e i caratteristici calanchi.

La seconda cosa da vedere è la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, costruita nella parte più alta del paese. La chiesa conserva il prezioso affresco del Giudizio Universale, altri affreschi di scuola crivellesca e la statua lignea della Vergine Addolorata.

La terza cosa da vedere è la Chiesa gotica di Santa Maria in Borgo, detta deiTemplari. Il portale d’ingresso presenta una formella con il TAU, simbolo tipico dei templari.

castoranoVista di Castignano

Visita Castignano e trova la struttura dove alloggiare sul nostro portale www.turismomarche.com