Castagnata in Piazza 2018 – Penna San Giovanni (MC)

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter

Castagnata in Piazza 2018 – Penna San Giovanni (MC)

 

Penna San Giovanni, piccolo borgo tra le vallate del fiume Salino e del Tennacola, sorge su un rilievo che offre uno spettacolare panorama dai Monti Sibillini fino al Mare Adriatico.

In questo grazioso paese in provincia di Macerata, si organizza il 28 ottobre 2018 a partire dalle ore 10 la tradizionale Castagnata in Piazza.

Questa manifestazione, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali, si è consolidata nel corso degli anni grazie all’impegno e alla collaborazione di tanti cittadini pennesi, richiamando a Penna San Giovanni una moltitudine di persone desiderose di trascorrere una domenica tranquilla passeggiando attraverso le caratteristiche vie medievali e godendo delle innumerevoli bellezze da visitare, tra cui spicca il “Teatro Flora” che ospita una rassegna Jazz articolata in un ricco programma ad ingresso libero.

La manifestazione è soprattutto un’ottima occasione per degustare, oltre alle caldarroste arrostite con enormi bracieri posti nelle varie piazze del centro storico, dolci tipici locali rigorosamente a base di castagna (crostate, spiedini ricoperti di cioccolata, bigné ecc….), nonché salsicce e bistecche alla brace e, il tutto “innaffiato” con un vino novello locale.

Non mancherà l’appuntamento con l’artigianato tipico. Percorrendo la “Via dell’Artigianato” si potranno ammirare botteghe di ceramiche, di mobili antichi, di pittura su stoffa, di lavori all’uncinetto che ci faranno rivivere un’atmosfera di tempi non troppo lontani. Musica, laboratori e spettacoli per bambini allieteranno il pomeriggio.

Un servizio di bus navetta gratuito condurrà, per tutta la giornata, i visitatori dai parcheggi agli stand gastronomici del centro storico.

Per informazioni telefonare al +39 339 45 02 350

I programmi dettagliati della Castagnata in Piazza e della Rassegna Jazz in Teatro: