Candelara, cosa vedere e visitare

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Candelara, cosa vedere e visitare

Turismo Marche consiglia cosa vedere a Candelara, caratteristico paese della provincia di Pesaro.

 

Candelara e una paese immerso nel verde tra il mare di Pesaro e le dolci colline delle Marche, luogo dove si respira aria buona.

Raggiungere Candelara è molto semplice, dista solo 7 Km da Pesaro e dal mare. Inoltre perCandelara partono diversi bus navetta da Pesaro.

Oltre allo splendido paesaggio e ai panorami da mozzafiato che Candelara può regalare, è interessante anche dal punto di vista artistico.

Infatti a Candelara è possibile visitare: il Castello, al quale si accede dalla piazzetta di BorgoSanta Lucia, attraversando un ponte fatto in mattoni che dal 500 ha sostituito il ponte levatoio in legno.

All’interno del castello è possibile ammirare la Chiesa di Santa Lucia.

La Torre dell’orologio è stata recentemente restaurata del quale si può ammirare i meccanismi ancora funzionanti dalla Sala del Capitano.

Infine, appena fuori dal borgo è possibile visitare la ex Villa Americi progettata e fatta realizzare dall’architetto Luigi Vanvitelli.

Candelara è ricca di tradizioni, per citarne alcune: la manifestazione dedicata alle candele sotto il periodo natalizio con i suoi mercatini e il carnevale.
arco-candelara

Se decidi di trascorrere una vacanza nelle Marche, visita il nostro sitowww.turismomarche.com per avere maggiori informazioni oppure vai direttamente alla pagina dedicata alle strutture ricettive nella provincia di Pesaro.