BANDIERE BLU NELLE MARCHE

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ecco le 17 bandiere blu nominate per l’estate 2015 nelle Marche, da nord a sud le località balneari dove poter fare il bagno in acque sicure.

17 bandiere blu assegnate alle Marche per l’estate 2015. La regione conquista il terzo posto in Italia. Le località balneari possono sventolare orgogliose il prestigioso vessillo. La Bandiera Blu è un importante riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environment education) in base ai criteri della qualità eccellente delle acque di balneazione, all’efficienza della depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, dotazione di tutti i servizi sulle spiagge. Ecco le 17 località balneari, da nord a sud, dove poter fare il bagno immergendosi in acque azzurre e pulite.

Le località premiate con le bandiere blu da Gabicce ad Ancona sono: Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo-Marotta, Senigallia, Portonovo di Ancona, Sirolo e Numana.

 bandiere-blu

Le località premiate con le bandiere blu da Ancona a San Benedetto del Trontosono: Porto Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Sant’ Elpidio, Lido di Fermo, Porto San Giorgio, Pedaso (Lungomare Centro),Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto. 

Cerca queste località sul nostro portale TurismoMarche.com e viaggia nelle Marche per la tua estate 2015!