Andrea da Montefeltro in Mostra a Piandimeleto

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

 

Presso il Castello dei Conti Oliva a Piandimeleto (PU), una nuova  mostra di Andrea da Montefeltro dal titolo “ARCANA Il Sigillo della Luce”.

La mostra presenta opere inedite e sconosciute che la arricchiscono. Per l’occasione è stata allestita la Sala del Trono, organizzata da: Comune di Piandimeleto e Associazione Culturale Visit Sestino.

La filosofia di vita dell’artista Andrea da Montefeltro si basa sul continuo bisogno di adeguarsi al cambiamento dell’esistenza. Le sue opere esprimono l’intuito di concetti storici e filosofici profondi, resi con ritmi personali: non copia la natura ma crea. Le sue sculture sono interamente create con la pietra del Montefeltro, una terra ricca di storia.

Ogni oggetto realizzato è unico, lontano dal precedente e senza connessioni o ripetizioni in quello successivo perché nasce da un’idea che cambia e che ha già preso corpo prima di essere modellata nella pietra.

Nelle opere di Andrea da Montefeltro  si nota fin da subito il tributo ad un’ intensa interpretazione del sacro in un contesto moderno e ricco di spunti. Nella rassegna è presente anche l’opera creata come testimonianza di vicinanza del popolo italiano e al popolo francese per gli attentati che il paese continua a subire.

La mostra è aperta al Castello dei Conti Oliva (Piazza Conti Oliva,1 – Piandimeleto) fino a Sabato 15 aprile 2017, soltanto di sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00. Nei giorni infrasettimanali è aperta solo su prenotazione. L’ingresso è a offerta libera.

Per maggiori informazioni:

info@andreadamontefeltro.it www.andreadamontefeltro.it