Pedaso Hanami Pasquetta 2017

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Pedaso Hanami Pasquetta 2017

 

Un’idea originale per trascorrere la Pasquetta 2017 è certamente quella di seguire un’usanza giapponese chiamata “Hanami”: una pratica che celebra l’arrivo della primavera godendo dell’esplosione della fioritura degli alberi, in particolare dei ciliegi.

E così torna il 17 aprile il Pedaso Hanami: una magnifica occasione per ritemprarsi all’aperto sotto il bosco dei ciliegi in fiore, dove cultura, ambiente e folclore creano un’ inusuale fusione tra tradizione Italiana e Giapponese.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 fino al tramonto presso il Parco Contea dei Ciliegi, via dei Piceni 14, Pedaso ove sono presenti più di 2500 ciliegi all’interno di un bellissimo e vastissimo parco naturale sulla collina denominata “Monte Serrone”.

E’ possibile portare il pranzo al sacco e organizzarsi con coperte da stendere a terra tra i ciliegi in fiore.

Inoltre saranno a disposizione innumerevoli stand gastronomici per tutti i gusti, sia dal sapore Orientale che nostrani.

Durante tutto il giorno saranno attivi mercatino di tipicità e prodotti dell’artigianato, mercatino giapponese, giochi ed attività giapponesi, aquiloni in volo nella zona panoramica, naturopatia, laboratori, mostre ed esibizioni.

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO della manifestazione.