Festival del Mimo 2017 a San Ginesio (MC)

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

FESTIVAL DEL MIMO E DEL TEATRO GESTUALE – 4^ ed. SAN GINESIO (MC) 19-20 AGOSTO 2017 dalle ore 17:00 alle ore 23:00

A San Ginesio, nei pomeriggi e sere di sabato 19 e domenica 20 Agosto 2017, andrà in scena la 4^ edizione del Festival del Mimo e del Teatro Gestuale.

L’idea si ispira al Santo Patrono, Lucio Ginesio, Protettore di mimi, musicisti e attori, iconograficamente raffigurato in veste di giullare in atto di suonare la viola o il ribechino, come rappresentato nei dipinti di Lorenzo Salimbeni e di Pietro Alamanno nella chiesa Collegiata di San Ginesio, purtroppo al momento inagibile a causa del sisma del 2016.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla volontà dell’amministrazione comunale sanginesina, di un appassionato artista mimo girovago, col determinante sostegno dei commercianti del centro storico.

Una fusione di passione, competenze, professionalità amore per il proprio territorio, così fortemente colpito dagli eventi sismici dell’anno passato, che darà vita a un week end unico nel suo genere. Le principali vie del centro storico saranno animate da spettacoli di mimi di fama nazionale e internazionale, statue viventi ed istallazioni ‘vive’.

Tra le novità rispetto alla scorsa edizione, la combinazione con la sagra degli gnocchi e la Mega Parata dei mini clown … Domenica alle 16.30 aspettiamo bimbi ed ex bimbi vestiti con magliette a righe (ma non è indispensabile!!!!!) in piazza A. Gentili. Da li si partirà tutti insieme … Consigliato portare oggetti che facciano rumore come fischietti, pentolacce e mestoli, il campanaccio della mucca! Altra importante novità, lo SPETTACOLO FUORI TEMA con Chiara Wanda Maio meglio conosciuta come Wanda Circus in Chez Wandà col Mago Simpatia… Uno spettacolo tutto da mangiare, seconda replica assoluta su tutto il Globo!!!!

Gli spettacoli saranno gratuiti e si svolgeranno all’aperto, ché la strada è il Palcoscenico attraverso cui quest’arte è arrivata ai giorni nostri.

Un’occasione di grande divertimento e spensieratezza per grandi e piccini a cui non si può mancare, in una terra come quella di San Ginesio, duramente colpita ma non nell’entusiasmo e nella voglia di ripartire e continuare a guardare avanti con positività.